Uova Ragno per la festa di Halloween

Uova Ragno Per La Festa Di Halloween
Le uova ragno si preparano con le uova sode farcite di maionese e olive nere tagliate e sistemate in maniera da assomigliare a dei ragni. Un antipasto “da paura” perfetto per la tua festa di Halloween!

Questa ricetta delle uova ragno spaventose era troppo carina per non condividerla. E con Halloween in arrivo, volevo darvi un’idea divertente e allo stesso tempo facile da realizzare. Ho adattato un po’ il ripieno per renderlo più cremoso.

Aggiungi un tocco di “orrore” alla tua festa di Halloween con queste uova ragno cremose con maionese, senape e naturalmente olive nere! Sono semplici e veloci da realizzare, vediamo insieme la ricetta:

Ingredienti:
4 uova sode, tagliate a metà
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di aceto
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olive nere intere

Procedimento:
Adagiate le uova all’interno di un tegame capiente, coprite completamente con acqua fredda e mettete sul fuoco. Raggiunto il bollore abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per 8-9 minuti.

Trascorso il necessario tempo di cottura spegnete il fuoco e passate subito le uova sotto l’acqua fredda corrente in modo da raffreddarle per bene.

Iniziate a sgusciare le uova avendo cura di eliminare tutti i residui di guscio. Tagliate le uova a metà nel senso della lunghezza, adagiatele su di un piatto.

Separate i tuorli e schiacciateli con una forchetta per sminuzzarli. Mescolate la maionese, la senape, l’aceto, il sale e il pepe. Riempite le cavità delle uova svuotate.

Tagliate a metà l’oliva nera intera nel senso della lunghezza. Sistemate una metà sul crema di tuorlo, per il corpo del ragno.

Affettare sottilmente l’altra metà dell’oliva per le zampe del ragno. Mettete quattro zampe su ciascun lato.
Procedete allo stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti.

Uova Ragno per la festa di Halloween

Aggiungi un tocco di "orrore" alla tua festa di Halloween con queste uova ragno cremose con maionese, senape e naturalmente olive nere! Sono semplici e veloci da realizzare, vediamo insieme la ricetta:
Preparazione10 min
Cottura10 min
Tempo totale20 min
Portata: Antipasto
Cucina: Internazionale
Keyword: antipasto halloween, uova ragno
Portate: 4 persone
Calorie: 170kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 4 uova sode tagliate a metà
  • 3 cucchiai maionese
  • q.b. olive nere intere
  • 1 cucchiaino senape
  • 1 cucchiaino aceto
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Procedimento

  • Adagiate le uova all'interno di un tegame capiente, coprite completamente con acqua fredda e mettete sul fuoco. Raggiunto il bollore abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per 8-9 minuti.
  • Trascorso il necessario tempo di cottura spegnete il fuoco e passate subito le uova sotto l'acqua fredda corrente in modo da raffreddarle per bene.
  • Iniziate a sgusciare le uova avendo cura di eliminare tutti i residui di guscio. Tagliate le uova a metà nel senso della lunghezza, adagiatele su di un piatto.
  • Separate i tuorli e schiacciateli con una forchetta per sminuzzarli. Mescolate la maionese, la senape, l'aceto, il sale e il pepe. Riempite le cavità delle uova svuotate.
  • Tagliate a metà l'oliva nera intera nel senso della lunghezza. Sistemate una metà sul crema di tuorlo, per il corpo del ragno.
  • Affettare sottilmente l'altra metà dell'oliva per le zampe del ragno. Mettete quattro zampe su ciascun lato. Procedete allo stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta questa ricetta