Torta allo Yogurt e Ananas soffice

Torta allo Yogurt e Ananas soffice
La Torta allo Yogurt e Ananas è dolce soffice e goloso, facile da fare e molto profumato. Il dessert ideale per chi ama il sapore fresco dell’ananas e vuole preparare una torta facile nell’esecuzione e con il risultato garantito: in gusto e sofficità.

Basta procurarsi i pochi ingredienti indicati nella ricetta, (i principali sono farina, zucchero di canna, uova, yogurt, ananas a fette sciroppato) versarli in una ciotola, una veloce mescolata seguendo il giusto ordine e dopo il tempo della cottura in forno vi gusterete una torta golosissima, arricchita con fette di ananas sciroppata che affondano per metà nell’impasto.

Questa ricetta è perfetta da preparare insieme ai più piccoli che si divertiranno a decorare la torta con la frutta, che rende questo dolce buono e anche bello! Un dolce semplice e genuino che piace sempre a tutti e che andrà a ruba, perché una fetta di torta allo yogurt e ananas tira l’altra.

Vediamo come preparare questa deliziosa torta:

Ingredienti:
200 g farina 00
3 uova a temperatura ambiente
140 g zucchero di canna
125 g yogurt all’ananas o bianco
110 g olio di semi
1 bustina lievito vanigliato
ananas a fette sciroppato (o fresco)

Procedimento:
In una ciotola abbastanza capiente sbattete le uova con lo zucchero di canna, a mano o con il mixer elettrico fino a rendere il composto uniforme, morbido e leggermente chiaro.

Nel frattempo fate riscaldare il vostro forno elettrico a 180°.

Aggiungete quindi gli altri ingredienti nel seguente ordine, continuando sempre a mescolare: lo yogurt all’ananas, l’olio di semi e per ultimi la farina e il lievito per dolci in polvere setacciati.

Quando l’impasto sarà omogeneo versatelo in una tortiera apribile, foderata di carta forno, livellate la superfice e disponetevi sopra 7 fette di ananas (1 al centro e 6 intorno), che per metà affonderanno nell’impasto.

Infornate e lasciate cuocere per circa 35-40 minuti.

Torta allo Yogurt e Ananas

La Torta allo Yogurt e Ananas è dolce soffice e goloso, facile da fare e molto profumato.
Preparazione10 min
Cottura40 min
Tempo totale50 min
Portata: Dolce
Cucina: Internazionale
Keyword: Torta
Portate: 8 persone
Calorie: 240kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 140 g zucchero di canna
  • 1 yogurt all'ananas o bianco
  • 110 g olio di semi
  • 1 bustina lievito vanigliato
  • 1 barattolo ananas a fette sciroppato (o fresco)

Procedimento

  • In una ciotola abbastanza capiente sbattete le uova con lo zucchero di canna, a mano o con il mixer elettrico fino a rendere il composto uniforme, morbido e leggermente chiaro.
  • Nel frattempo fate riscaldare il vostro forno elettrico a 180°.
  • Aggiungete quindi gli altri ingredienti nel seguente ordine, continuando sempre a mescolare: lo yogurt all'ananas, l'olio di semi e per ultimi la farina e il lievito per dolci in polvere setacciati.
  • Quando l'impasto sarà omogeneo versatelo in una tortiera apribile, foderata di carta forno, livellate la superfice e disponetevi sopra 7 fette di ananas (1 al centro e 6 intorno), che per metà affonderanno nell'impasto.
  • Infornate e lasciate cuocere per circa 35-40 minuti.

Ricette simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




1 × 1 =