Le tartine assortite a forma di cuore sono un antipasto sfizioso per festeggiare al meglio il prossimo San Valentino.

Tartine assortite per festeggiare al meglio San ValentinoDeliziose e semplici tartine assortite preparate tagliando il pancarrè con gli stampini per biscotti a forma di cuore e farcendolo con peperoni, crema di formaggio e salmone, maionese e uova di lompo rosse, e salsa ketchup.
Le tartine che vi propongo si preparano in pochissimi minuti e sono una vera golosità per il palato, oltre che di grande effetto estetico. Un’idea originale per iniziare al meglio il pranzo o la cena della prossima festa di San Valentino.
Questa è la ricetta facile di partenza, voi potete sostituire qualsiasi ingrediente suggerito con quello che più preferite!

Tartine assortite per San Valentino
Preparazione
10 min
Cottura
1 min
Tempo totale
11 min
 
Le tartine assortite a forma di cuore sono un antipasto sfizioso per festeggiare al meglio il prossimo San Valentino.
Porzioni: 2 persone
Calorie: 205 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 10 fette pancarrè
  • peperone rosso sott'olio q.b.
  • maionese q.b.
  • uova di lompo rosse q.b.
  • formaggio Philadelphia al salmone q.b.
  • salsa ketchup q.b.
attrezzatura:
  • stampini per biscotti a forma di cuore
Procedimento
  1. Iniziate la preparazione delle tartine con la crema al salmone. Mescolate in una ciotola un panetto di formaggio Philadelphia al salmone con un cucchiaio di salsa ketchup.

  2. Sgocciolate il peperone dall'olio (utilizzate pezzi grandi quanto gli stampini) e tagliatelo con lo stampino a cuore.

  3. Preparate le tartine tagliando le fette di pancarrè con gli stampini per biscotti a forma di cuore (scegliete la dimensione che preferite), avendo cura di eliminare i bordi scuri.

  4. Farcite una parte delle vostre tartine con la maionese e le uova di lompo rosse.

  5. Il resto delle tartine va farcito con la crema di formaggio al salmone e con il peperone rosso, tagliato a forma di cuore e adagiato sopra.

  6. Variate gli ingredienti come vi pare, ma vista l'occasione da festeggiare è consigliabile restare sempre in tema, scegliendo come prevalente il colore rosso, nelle sue molteplici tonalità.

  7. Servite le tartine assortite come antipasto, o come sfizioso aperitivo di San Valentino.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *