Le Tartine al salmone affumicato, oltre ad essere originali e gustose, sono un tocco di raffinatezza che non guasta mai, anche nella presentazione degli antipasti! Questa ricetta delle tartine al salmone affumicato è l’ideale per preparare facilmente delle gustose e sfiziose tartine, in pochi passaggi e con un risultato strepitoso.
Le tartine sono facilissime da realizzare, e non possono mancare nei menu delle feste. La ricetta è molto semplice, e per ottenere il massimo risultato è necessario che gli ingredienti siano di ottima qualità.
Bastano pochi e semplici ingredienti quindi, di buona qualità, per questa ricetta finger food e lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.
Per le feste e non solo, queste tartine sono il fiore all’occhiello della zona antipasti, proprio uno sfizio irresistibile. Molto indicate specialmente per un menù a base di pesce, sono un delizioso abbinamento del prelibato salmone e di una morbida fetta di pane.
Così tra le tante idee per l’antipasto considerate anche di preparare queste tartine al salmone affumicato.
Divertitevi a cambiarne le forme, con l’aiuto di semplici formine da dolci, ritagliando ad esempio stelle, fiori, mezzelune, etc.
Questo espediente decorativo servirà a rendere ancora più accattivante il vostro antipasto di salmone. Ecco la ricetta per le tartine di salmone, con gli ingredienti da utilizzare e la preparazione spiegata in dettaglio:
Ingredienti:
200 g salmone affumicato
24 fette pane integrale
250 g formaggio robiola
6 cucchiaini senape
erba cipollina q.b.
Procedimento:
Aiutandovi con un tagliapasta ricavate dalle fette di pane integrale, circa 24 dischi, e tostateli per qualche minuto al forno o al grill.
In una ciotola amalgamate il formaggio robiola e la senape.
Spalmate il pane con la crema ottenuta ed adagiare sopra ogni fetta un pezzetto di salmone affumicato.
Decorate le Tartine al salmone affumicato con l’erba cipollina e consumate a temperatura ambiente.
Tartine al salmone affumicato
Ingredienti
- 200 g salmone affumicato
- 24 fette pane integrale
- 250 g formaggio robiola
- 6 cucchiaini senape
- q.b. erba cipollina
Procedimento
- Aiutandovi con un tagliapasta ricavate dalle fette di pane integrale, circa 24 dischi, e tostateli per qualche minuto al forno o al grill.
- In una ciotola amalgamate il formaggio robiola e la senape.
- Spalmate il pane con la crema ottenuta ed adagiare sopra ogni fetta un pezzetto di salmone affumicato.
- Decorate le Tartine al salmone affumicato con l’erba cipollina e consumate a temperatura ambiente.