Gli spiedini di gamberi sono una ricetta leggera e sfiziosa, facile e anche veloce da preparare. Spiedini croccanti di gamberi, leggeri e sfiziosi, per un piatto di pesce raffinato che si può servire sia come antipasto, che come prelibato secondo piatto, inoltre questa è una pietanza sfiziosa da presentare nell’occasione di un buffet o un happy hour per una cena o un pranzo in allegria da trascorrere insieme agli amici o alle persone a noi più care.
Il segreto della ricetta dei gamberi croccanti e dorati sta nell’uso della farina in cui vengono passati prima della cottura. Ottimi anche come antipasto di pesce da preparare per un buffet, oppure essere servito come secondo piatto in porzioni più abbondanti, accompagnandolo con un altro piatto.
Questi spiedini croccanti e gustosi si possono anche servire accompagnati da una gustosa insalata di stagione oppure su un letto di verdure lessate.
Infine, prima di passare alla ricetta volevo suggerirvi che questi sfiziosi spiedini si possono cucinare anche al forno, per un risultato più leggero, da servire a temperatura ambiente oppure appena sfornati.
Ingredienti:
500 g gamberi
2 carote
2 zucchine
farina q.b.
1/2 bicchiere vino
olio extravergine d’oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Procedimento per preparare gli spiedini di Gamberi :
Lavate bene le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a julienne. Pelate le carote e tagliatele a julienne, poi mettetele a scolare in un colino.
Lavate e sgusciate i gamberi e dopo averli infarinati infilateli negli spiedini di legno.
In un tegame mettete l’olio extravergine di oliva e aggiungete gli spiedini, sfumate con il vino bianco, salate e pepate.
Togliete gli spiedini di gamberi e lasciateli da parte in caldo, aggiungete dell’altro olio nella padella e friggete le verdure che dovranno cuocere per pochi minuti in modo da risultare ancora piuttosto croccanti, infine regolate di sale.
Servite i vostri spiedini croccanti di gamberi adagiati sul letto di verdure croccanti, o con un contorno a piacere.
Spiedini di Gamberi
Ingredienti
- 500 g gamberi
- 2 carote
- 2 zucchine
- 100 ml vino bianco
- q.b. farina
- q.b. olio extravergine d'oliva
- q.b. sale e pepe
Procedimento
- Lavate bene le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a julienne.
- Pelate le carote e tagliatele a julienne, poi mettetele a scolare in un colino.
- Lavate e sgusciate i gamberi e dopo averli infarinati infilateli negli spiedini di legno.
- In un tegame mettete l'olio e aggiungete gli spiedini, sfumate con il vino bianco, salate e pepate.
- Togliete gli spiedini di gamberi e lasciateli da parte in caldo, aggiungete dell'altro olio nella padella e friggete le verdure che dovranno cuocere per pochi minuti in modo da risultare ancora piuttosto croccanti, infine regolate di sale.
- Servite gli spiedini di Gamberi adagiati sul letto di verdure croccanti.