Spaghetti con Zucchine fritte

Spaghetti Con Zucchine Fritte
La ricetta della pasta spaghetti con zucchine fritte è la soluzione perfetta per un primo piatto facile, veloce per il pranzo di tutti i giorni. Un condimento molto semplice che si prepara in pochi minuti, utilizzando pochi e semplici ingredienti, e il risultato è davvero gustoso.

Tra le numerose ricette di pasta da fare con le zucchine, questa è la più semplice da realizzare. Le zucchine sono ortaggi molto indicati nella preparazione dei condimenti per i primi piatti, un prodotto naturale della terra, buono e molto versatile anche nella realizzazione di antipasti, contorni e secondi piatti.

Una ricetta per un primo piatto gustoso, abbastanza leggero e cosa molto importante si realizza in pochissimi minuti. Naturalmente è consigliabile scegliere ingredienti freschi e di ottima qualità, per non compromettere il risultato finale.

Ingredienti:
320 g spaghetti
2 zucchine napoletane
2 spicchi aglio
peperoncino q.b.
sale e pepe q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione degli spaghetti con zucchine:

Lavate e mondate le zucchine, poggiatele su un tagliere e con un coltello ben affilato tagliatele a rondelle sottili.

Prendete una padella con i bordi alti, versatevi l’olio e mettete sul fuoco. Quando l’olio sarà ben caldo tuffatevi le zucchine e fatele friggere per 5 minuti. Scolatele dall’olio e mettetele da parte.

Mettere a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Intanto sbucciate l’aglio, privatelo dell’anima e tritatelo.

Versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e aggiungete l’aglio tritato e il peperoncino. Fateli rosolare per pochi minuti, poi abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per alcuni minuti. Spegnete la fiamma e lasciate riposare.

Quando l’acqua per la pasta è in ebollizione, aggiungete il sale e versatevi gli spaghetti. Scolateli al dente e metteteli nella padella con l’olio. Unite le zucchine fritte tenute da parte e una manciata di prezzemolo fresco tritato, maneggiate sul fuoco alcuni istanti e distribuite nei piatti.

Spaghetti con Zucchine fritte

Eccovi un'altra ricetta per un primo piatto gustoso, abbastanza leggero e cosa molto importante si realizza in pochissimi minuti. Naturalmente è consigliabile scegliere ingredienti freschi e di ottima qualità, per non compromettere il risultato finale.
Preparazione10 min
Cottura10 min
Tempo totale20 min
Portata: Primo piatto
Cucina: Mediterranea
Keyword: spaghetti con zucchine
Portate: 4 persone
Calorie: 190kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 32o g spaghetti
  • 2 zucchine napoletane
  • 2 spicchi aglio
  • q.b. peperoncino
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. prezzemolo
  • q.b. olio extravergine di oliva

Procedimento

  • Lavate e mondate le zucchine, poggiatele su un tagliere e con un coltello ben affilato tagliatele a rondelle sottili.
  • Prendete una padella con i bordi alti, versatevi l'olio e mettete sul fuoco. Quando l'olio sarà ben caldo tuffatevi le zucchine e fatele friggere per 5 minuti. Scolatele dall'olio e mettetele da parte.
  • Mettere a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Intanto sbucciate l'aglio, privatelo dell'anima e tritatelo.
  • Versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e aggiungete l'aglio tritato e il peperoncino. Fateli rosolare per pochi minuti, poi abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per alcuni minuti. Spegnete la fiamma e lasciate riposare.
  • Quando l'acqua per la pasta è in ebollizione, aggiungete il sale e versatevi gli spaghetti. Scolateli al dente e metteteli nella padella con l'olio. Unite le zucchine fritte tenute da parte e una manciata di prezzemolo fresco tritato, maneggiate la pasta sul fuoco alcuni istanti e distribuite nei piatti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta