Il sorbetto ai frutti rossi è un delicato e squisito dessert che si prepara in casa in modo facile e con pochi e semplici ingredienti.

Sorbetto ai frutti rossiE’ facile preparare un dissetante sorbetto ai frutti rossi, ottimo da servire a fine pasto e ideale accompagnamento per un pranzo o una cena come dolce.

Può anche essere consumato come merenda in alternativa ai comuni snack dolci. Con il sorbetto ai frutti rossi otteniamo i benefici della frutta fresca, assumendo molte meno calorie del classico gelato. E in tempi di prova costume va considerato anche questo!

I frutti di bosco li potete acquistare freschi o congelati, in quest’ultimo caso però dovrete conservarli in frigorifero la sera prima della preparazione, per poi utilizzarli ben freddi.

Questo sorbetto oltre ad essere di facile e veloce preparazione, è anche super buono. Provatelo anche decorato con foglioline di menta e con un ciuffo di panna montata e fatemi sapere ….

Sorbetto ai frutti rossi
Preparazione
30 min
Cottura
25 min
Tempo totale
45 min
 
Il sorbetto ai frutti rossi è un delicato e squisito dessert che si prepara in casa in modo facile e con pochi e semplici ingredienti.
Porzioni: 6 persone
Calorie: 84 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 500 g frutti di bosco
  • 250 g zucchero
  • 400 ml acqua
  • 2 cucchiai sciroppo ai frutti di bosco
  • 1 limone biologico
  • 1 arancia
Procedimento
  1. Preparate il sorbetto ai frutti rossi facendo sobbollire in una pentola l'acqua con lo zucchero per 10 minuti. Lasciate raffreddare lo sciroppo.
  2. A parte spremete il limone e l'arancia, avendo cura di togliere i semi. Unite al succo degli agrumi ottenuto lo sciroppo di frutti di bosco e lo sciroppo di zucchero preparato in precedenza.
  3. Lavate bene i frutti di bosco e frullateli fino a ridurli in purea.
  4. Unite quindi i frutti di bosco allo sciroppo e versate il composto nella gelatiera seguendo i tempi e le indicazioni che trovate nel manuale del vostro apparecchio.
  5. Quando il sorbetto ai frutti rossi sarà pronto, servitelo nelle coppe guarnito a piacere con frutti di bosco interi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *