Lo snack dolce natalizio dei Grinch babbo Natale è una simpatica e facile idea per rallegrare e decorare la nostra tavola per le prossime feste di Natale.

Snack dolce natalizio i Grinch babbo NataleDal momento che siamo ormai vicini al Natale voglio proporvi questo snack dolce natalizio, un’idea super veloce e golosa che sicuramente divertirà grandi e piccini.
State cominciando a pensare agli addobbi per la tavola? Volete stupire tutti con qualcosa di nuovo ed originale? Ecco una soluzione assolutamente adorabile e altrettanto golosa e genuina.
Tutto ciò che serve sono alcuni stuzzicadenti lunghi o spiedini antipasto, uva bianca, banane, fragole e morbide caramelle di marshmallow.
Con questi Grinch babbo Natale farete un figurone con i vostri commensali (e devo dire onestamente che sono molto gustosi). Se hai intenzione di preparare a Natale delle ricette genuine allora farai bene a seguirmi, oltre a questi simpatici snack arriveranno a breve tante altre simpatiche ricette per completare in bellezza i nostri pranzi o le cene di Natale.

Dolce natalizio snack con i Grinch babbo Natale

Dal momento che siamo ormai vicini al Natale voglio proporvi questo snack dolce natalizio, un'idea super veloce e golosa che sicuramente divertirà grandi e piccini.
Preparazione 10 minuti
Cottura 1 minute
Tempo totale 11 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 50 kcal
Autore Anna

Ingredienti

  • 16 chicchi uva bianca sodi
  • 16 fragole fresche
  • 16 mini marshmallow
  • 1 banana sbucciata e affettata
  • succo di ananas o limone q.b. q.b. (facoltativo)
  • 16 stuzzicadenti lunghi o spiedini

Procedimento

  1. Lavate l'uva bianca sotto l'acqua corrente, scegliete 16 chicchi più sodi e dalle dimensioni simili e asciugateli con un panno di cotone. Eliminate una parte della calotta del chicco, tagliandola con un coltello.
  2. Sbucciate la banana, poggiatela su un tagliere e affettatela in 16 o più dischetti, quindi metteteli a bagno in un poco di succo di ananas (o limone) per evitare che anneriscano.
  3. Lavate bene le fragole, asciugatele con delicatezza e tagliate con un coltello ben affilato la parte superiore con il picciolo, eliminandolo.
  4. Procedete ora alla composizione dei Grinch babbo Natale: prendete uno stuzzicadenti lungo o uno spiedino per antipasti, inserite un chicco di uva con la parte tagliata rivolta verso l'alto, inserite una fetta di banana, una fragola e per finire completate con un mini marshmallow.
  5. Proseguite allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
  6. Variate le quantità in base alle vostre esigenze.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *