Lo snack dolce natalizio dei Grinch babbo Natale è una simpatica e facile idea per rallegrare e decorare la nostra tavola per le prossime feste di Natale.
Dal momento che siamo ormai vicini al Natale voglio proporvi questo snack dolce natalizio, un’idea super veloce e golosa che sicuramente divertirà grandi e piccini.
State cominciando a pensare agli addobbi per la tavola? Volete stupire tutti con qualcosa di nuovo ed originale?
Una soluzione assolutamente adorabile e altrettanto golosa e genuina. Tutto ciò che serve sono alcuni stuzzicadenti lunghi o spiedini antipasto, uva bianca, banane, fragole e morbide caramelle di marshmallow.
Con questi Grinch babbo Natale farete un figurone con i vostri commensali (e devo dire onestamente che sono molto gustosi). Se hai intenzione di preparare a Natale delle ricette genuine allora farai bene a seguirmi, oltre a questi simpatici snack arriveranno a breve tante altre simpatiche ricette per completare in bellezza i nostri pranzi o le cene di Natale.
Ingredienti:
16 chicchi di uva bianca sodi
16 fragole fresche
16 mini marshmallow
1 banana sbucciata e affettata
succo di ananas o limone q.b. (facoltativo)
16 stuzzicadenti lunghi o spiedini
Procedimento:
Lavate l’uva bianca sotto l’acqua corrente, scegliete 16 chicchi più sodi e dalle dimensioni simili e asciugateli con un panno di cotone. Eliminate una parte della calotta del chicco, tagliandola con un coltello.
Sbucciate la banana, poggiatela su un tagliere e affettatela in 16 o più dischetti, quindi metteteli a bagno in un poco di succo di ananas (o limone) per evitare che anneriscano.
Lavate bene le fragole, asciugatele con delicatezza e tagliate con un coltello ben affilato la parte superiore con il picciolo, eliminandolo.
Procedete ora alla composizione dei Grinch babbo Natale: prendete uno stuzzicadenti lungo o uno spiedino per antipasti, inserite un chicco di uva con la parte tagliata rivolta verso l’alto, inserite una fetta di banana, una fragola e per finire completate con un mini marshmallow. Proseguite allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Variate le quantità degli ingredienti in base alle vostre esigenze.
Dolce natalizio snack con i Grinch babbo Natale
Ingredienti
- 16 chicchi uva bianca sodi
- 16 fragole fresche
- 16 mini marshmallow
- 1 banana sbucciata e affettata
- 16 stuzzicadenti lunghi o spiedini
- q.b. succo di ananas o limone (facoltativo)
Procedimento
- Lavate l'uva bianca sotto l'acqua corrente, scegliete 16 chicchi più sodi e dalle dimensioni simili e asciugateli con un panno di cotone. Eliminate una parte della calotta del chicco, tagliandola con un coltello.
- Sbucciate la banana, poggiatela su un tagliere e affettatela in 16 o più dischetti, quindi metteteli a bagno in un poco di succo di ananas (o limone) per evitare che anneriscano.
- Lavate bene le fragole, asciugatele con delicatezza e tagliate con un coltello ben affilato la parte superiore con il picciolo, eliminandolo.
- Procedete ora alla composizione dei Grinch babbo Natale: prendete uno stuzzicadenti lungo o uno spiedino per antipasti, inserite un chicco di uva con la parte tagliata rivolta verso l'alto, inserite una fetta di banana, una fragola e per finire completate con un mini marshmallow.
- Proseguite allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Variate le quantità in base alle vostre esigenze.