Saccottini di sfoglia alla marmellata di arance

Saccottini Di Sfoglia Alla Marmellata Di Arance

I saccottini di sfoglia alla marmellata di arance sono un dolce goloso e facile da preparare. Se avete voglia di dolce, ma non volete stare troppo tempo a prepararlo, questa è la ricetta perfetta per voi!

Solo 2 ingredienti già pronti e in una manciata di minuti preparerete dei fagottini croccanti e profumati, con un cuore goloso di marmellata.

E’ una ricetta veloce e facilissima! Vi occorrerà solo 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, tagliare i rettangoli e pochi minuti di tempo per farcire i saccottini con il ripieno che preferite. Infine cuocerli in forno. In poco meno di mezz’ora sono pronti da servire!

I saccottini sono ideali per la colazione o per la merenda di grandi e bambini. Sono sicura che vi conquisteranno fin dal primo assaggio.

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
100 g marmellata di arance
q.b. latte
q.b. zucchero al velo

Preparazione dei Saccottini di sfoglia alla marmellata di arance:
Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180° C.

Cospargete il piano di lavoro con un leggero strato di zucchero a velo e srotolatevi la pasta sfoglia pronta. Ritagliate quattro strisce lungo il lato lungo e tagliatele a metà per il lato corto, in modo da ottenere 8 rettangoli.

Distribuite con un cucchiaio la marmellata su metà di ogni rettangolo di sfoglia, lasciando liberi i bordi.

Con un pennello da cucina, spennellate i bordi (sempre della metà del rettangolo) con un poco di latte, con un coltello create quattro tagli sulla metà del rettangolo libero e infine richiudete su se stesso ogni rettangolo di sfoglia, schiacciando bene i bordi con una forchetta.

Adagiate i saccottini di sfoglia in una teglia foderata con carta da forno e trasferite in forno per circa 16/18 minuti, o fino a doratura.

Lasciate raffreddare su una gratella per dolci e cospargete a piacere con zucchero a velo.

Saccottini di sfoglia alla marmellata di arance

Solo 2 ingredienti già pronti e in una manciata di minuti preparerete dei fagottini croccanti e profumati, con un cuore goloso di marmellata.
Preparazione5 min
Cottura16 min
Tempo totale21 min
Portata: Dolce
Cucina: Italiana
Keyword: saccottini di sfoglia
Portate: 8 persone
Calorie: 505kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g marmellata di arance
  • q.b. latte
  • q.b. zucchero a velo

Procedimento

  • Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180° C.
  • Cospargete il piano di lavoro con un leggero strato di zucchero a velo e srotolatevi la pasta sfoglia pronta. Ritagliate quattro strisce lungo il lato lungo e tagliatele a metà per il lato corto, in modo da ottenere 8 rettangoli.
  • Distribuite con un cucchiaio la marmellata su metà di ogni rettangolo di sfoglia, lasciando liberi i bordi.
  • Con un pennello da cucina, spennellate i bordi (sempre della metà del rettangolo) con un poco di latte, con un coltello create quattro tagli sulla metà del rettangolo libero e infine richiudete su se stesso ogni rettangolo di sfoglia, schiacciando bene i bordi con una forchetta.
  • Adagiate i saccottini di sfoglia in una teglia foderata con carta da forno e trasferite in forno per circa 16/18 minuti, o fino a doratura.
  • Lasciate raffreddare su una gratella per dolci e cospargete a piacere con zucchero a velo.

Ricette simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




due × 5 =