Gli stuzzichini rustici ai wurstel sono deliziosi antipasti facili da realizzare, una ricetta veloce e pratica preparata con due soli ingredienti principali (già pronti): la pasta brisè e i wurstel!
Preparare questi snack rustici ai wurstel è davvero facile, bastano pochi minuti per preparare questi fragranti e profumati stuzzichini da consumare come antipasto sfizioso, oppure come merenda salata. Ma vanno bene anche pronti da mettere nella cesta da picnic o per un pranzo al sacco!
In questa ricetta ve li avevo proposto arrotolati nella pasta sfoglia, in questa versione i rustici ai wurstel li ho preparati con la pasta brisè e il risultato è stato eccezionale, meno untuosi della sfoglia e così buoni che uno tira l’altro.
La ricetta poi è di una semplicità estrema, in quanto i due ingredienti fondamentali sono già pronti. Ma passiamo subito a vedere come si preparano:
Ingredienti:
1 confezione pasta brisè
1 confezione wurstel grandi
un uovo
semi di sesamo q.b.
Preparazione degli stuzzichini rustici ai wurstel:
Prendete la confezione di pasta brisè e srotolatela su un piano da lavoro, senza toglierla dalla carta che la protegge.
Tagliate la confezione dei wurstel grandi (quelli confezionati in tre pezzi), prendete il primo wurstel e poggiatelo sul bordo della pasta brisè che avete steso in precedenza, arrotolate facendo un giro e mezzo attorno al wurstel e tagliate la pasta eccedente.
Con un coltello ben affilato affettate il wurstel arrotolato in pezzi di circa 3 cm. Di lunghezza. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200° C.
Tagliate in due parti uguali la pasta brisè rimasta e avvolgetevi i due wurstel restanti, ripetendo le operazioni che avete fatto con il primo.
Sistemate i rustici ai wurstel su una placca coperta da carta forno, spennellate la superfice con dell’uovo battuto e cospargete con i semi di sesamo.
Infornate e fate cuocere gli stuzzichini in forno già caldo per circa 15 minuti.
Rustici ai Wurstel
Ingredienti
- 1 rotolo pasta brisè
- 1 confezione wurstel grandi
- 1 uovo
- q.b. semi di sesamo
Procedimento
- Aprite la confezione di pasta brisè e srotolatela su un piano da lavoro, senza toglierla dalla carta che la protegge.
- Tagliate la confezione dei wurstel grandi (quelli confezionati a 3), prendete il primo wurstel e poggiatelo sul bordo della pasta brisè, arrotolate facendo un giro e mezzo e tagliate la pasta.
- Con un coltello ben affilato affettate il wurstel arrotolato in pezzi di circa 3 cm. di lunghezza. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200° C.
- Tagliate in due parti uguali la pasta brisè rimasta e avvolgetevi i due wurstel restanti, ripetendo le operazioni che avete fatto con il primo.
- Sistemate i rustici ai wurstel su una placca coperta da carta forno, spennellate la superfice con dell'uovo battuto e cospargete con i semi di sesamo.
- Infornate e fate cuocere in forno già caldo per circa 15 minuti.