I rustici ai wurstel sono deliziosi stuzzichini facili da fare, una ricetta veloce e pratica preparata con due soli ingredienti principali (già pronti): la pasta brisè e i wurstel!

Rustici ai WurstelFare questi rustici ai wurstel è davvero facile, bastano pochi minuti per preparare questi fragranti e profumati stuzzichini da consumare come antipasto sfizioso, oppure come merenda salata.

Ma vanno bene anche pronti da mettere nella cesta da picnic o per un pranzo al sacco!

In questa ricetta ve li avevo proposto arrotolati nella pasta sfoglia, in questa versione i rustici ai wurstel li ho preparati con la pasta brisè e il risultato è stato eccezionale, meno untuosi della sfoglia e così buoni che uno tira l’altro.

La ricetta poi è di una semplicità estrema, in quanto i due ingredienti fondamentali sono già pronti. Ma passiamo subito a vedere come si preparano:

Rustici ai Wurstel

I rustici ai wurstel sono deliziosi stuzzichini facili da fare, una ricetta veloce e pratica. Facilissima!
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 460 kcal
Autore Anna

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta brisè
  • 1 confezione wurstel grandi
  • 1 uovo
  • semi di sesamo q.b.

Procedimento

  1. Aprite la confezione di pasta brisè e srotolatela su un piano da lavoro, senza toglierla dalla carta che la protegge.
  2. Tagliate la confezione dei wurstel grandi (quelli confezionati a 3), prendete il primo wurstel e poggiatelo sul bordo della pasta brisè, arrotolate facendo un giro e mezzo e tagliate la pasta.
  3. Con un coltello ben affilato affettate il wurstel arrotolato in pezzi di circa 3 cm. Di lunghezza.
  4. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200° C.
  5. Tagliate in due parti uguali la pasta brisè rimasta e avvolgetevi i due wurstel restanti, ripetendo le operazioni che avete fatto con il primo.
  6. Sistemate i rustici ai wurstel su una placca coperta da carta forno, spennellate la superfice con dell'uovo battuto e cospargete con i semi di sesamo.
  7. Infornate e fate cuocere in forno già caldo per circa 15 minuti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *