Rotolini di sfoglia con zucchine e speck

Rotolini Di Sfoglia Con Zucchine E Speck
I rotolini di sfoglia con zucchine e speck sono facili da preparare per un antipasto veloce e sfizioso adatto a qualsiasi occasione.

Per un aperitivo, un finger food, un antipasto o quando si ha voglia di uno stuzzichino salato, i rotolini di sfoglia con zucchine e speck sono l’ideale che non delude. Facili e veloci da preparare, sono carini e anche buoni … insomma sono così sfiziosi che ogni momento è perfetto per mangiarle. Ma la cosa veramente interessante è la velocità di esecuzione della ricetta nonché il ridotto numero di ingredienti necessari per la loro preparazione.

Un semplice antipasto da preparare con la pasta sfoglia già pronta, basta affettare la zucchina con una mandolina e preparare delle fette di speck, tutto qui! Semplici ma buone, e credetemi andranno a ruba, piacciono molto anche ai più piccoli, che non mangiano con tanta voglia le verdure.

I rotolini di sfoglia con zucchine e speck si gustano sia caldi appena sfornati, che freddi. Ottimi anche da portare in gita o per un pic-nic all’aria aperta.

Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
2 zucchine
100 g speck a fette

Preparazione dei rotolini di sfoglia:
Srotolate la pasta sfoglia rettangolare sul piano da lavoro e, dal lato più corto, ritagliate delle strisce larghe circa 3 cm.
Lavate ed asciugate le zucchine, eliminate le estremità e affettatele in fette sottili con una mandolina.
Adagiate su ogni striscia di pasta sfoglia le fettine di zucchina e poi le fette di speck. Arrotolate la striscia formando una girella, e mettetela in uno stampo per muffin oleato in precedenza. Continuate allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Infornate lo stampo per muffin in forno preriscaldato a 180° C e fate cuocere per circa 20-25 minuti. Sfornate e servite. I rotolini di di sfoglia con zucchine e speck sono ottimi da mangiare sia caldi che freddi.

Rotolini di sfoglia con zucchine e speck

Un semplice antipasto da preparare con la pasta sfoglia già pronta, basta affettare la zucchina con una mandolina e preparare delle fette di speck, tutto qui! Semplici ma buone, e credetemi andranno a ruba, piacciono molto anche ai più piccoli, che non mangiano con tanta voglia le verdure.
Preparazione15 min
Cottura20 min
Tempo totale35 min
Portata: Antipasto
Cucina: Italiana
Keyword: girelle di sfoglia, rotolini di sfoglia
Portate: 4 persone
Calorie: 270kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 2 zucchine piccole
  • 100 g speck a fette

Procedimento

  • Srotolate la pasta sfoglia rettangolare sul piano da lavoro e, dal lato più corto, ritagliate delle strisce larghe circa 3 cm.
  • Lavate ed asciugate le zucchine, eliminate le estremità e affettatele in fette sottili con una mandolina.
  • Adagiate su ogni striscia di pasta sfoglia le fettine di zucchina e poi le fette di speck. Arrotolate la striscia formando una girella, e mettetela in uno stampo per muffin oleato in precedenza. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.
  • Infornate lo stampo per muffin in forno preriscaldato a 180° C e fate cuocere per circa 20-25 minuti. Sfornate e servite. I rotolini sono buoni sia caldi che freddi.

Ricette simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




quattro × quattro =