Il riso saltato alle verdure è una ricetta di facilissima esecuzione. Un piatto semplice, che si presta benissimo anche a una cena veloce.

Riso saltato alle VerdureLa ricetta del riso saltato alle verdure piace a tutta la famiglia perché è genuina, leggera e si prepara solo con le verdure fresche.

E poi è una ricetta facile, come tutte quelle che trovate in questo sito.

Questo è un riso vegetariano che si presta ad essere arricchito con tanti altri tipi di verdure di stagione, ma può anche essere variato con l’aggiunta di tocchetti di pollo, oppure gamberetti lessati o prosciutto cotto a dadini.

Liberate la vostra fantasia per creare una ricetta ancora più ricca e gustosa!

Riso saltato alle Verdure
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 
Il riso saltato alle verdure è una ricetta di facilissima esecuzione. Un piatto semplice, che si presta benissimo anche a una cena veloce.
Porzioni: 4 persone
Calorie: 380 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 250 g riso basmati
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 1 porro
  • 100 g broccoletti
  • 1/2 peperone
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
Procedimento
  1. Riempite una pentola con l'acqua fredda e portate a ebollizione, aggiungete il sale, versate il riso e mescolate. Fate cuocere per circa 20 minuti o per il tempo indicato sulla confezione del riso.

  2. Spuntate le zucchine e tagliatele a tocchetti.

  3. Pelate le carote e tagliatele a dadini, togliete la radice al porro, eliminate le foglie verdi e quelle più esterne e tagliatelo a fettine.

  4. Lavate e asciugate il peperone, quindi eliminate i semi e filamenti interni, poi tagliatelo a pezzetti.

  5. Pulite i broccoletti e divideteli in tante cimette.

  6. Versate quattro cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fatevi cuocere il porro, le carote e il peperone per circa 5 minuti a fuoco medio, regolate di sale e mescolate spesso.

  7. Aggiungete le zucchine e i broccoletti, unite un mestolo di acqua calda, coprite e continuate la cottura per altri 5 minuti.

  8. Nel frattempo scolate il riso, e versatelo nella padella con le verdure cotte, aggiungete un cucchiaio di olio, aumentate la fiamma e lasciate insaporire per un minuto circa.

  9. Distribuite il riso nei piatti e servite caldo.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *