Ricetta Kinder Brioss all’albicocca

Ricetta Kinder Brioss All'albicocca
Con la ricetta Kinder Brioss all’albicocca abbiamo preparato le classiche merendine amate da tutti, morbide, golose e fatte in casa.

Una base soffice farcita con una golosa confettura all’albicocca. Sono semplici e facili da realizzare con le nostre mani e inoltre sono senza burro.

Questa ricetta Kinder Brioss all’albicocca è ideale per realizzare le note merendine fatte in casa, da consumare come spuntino e merenda, oppure la mattina a colazione, vi faranno fare un tuffo nel passato, quando tutto era più semplice e bastava una merendina per essere felici.

 

Ingredienti:
150 g farina 00
2 uova
100 g zucchero
75 ml olio di semi di girasole
75 g yogurt alla vaniglia (o bianco)
10 g lievito per dolci
q.b. buccia grattugiata di limone

per farcire:
100 g confettura di albicocca
q.b. zucchero al velo

Procedimento
In una ciotola abbastanza capiente mettete le uova e lo zucchero, montate ad alta velocità con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.

Continuando a montare a bassa velocità unite a filo l’olio di semi di girasole e lasciatelo inglobare al composto. Aggiungete lo yogurt e la buccia di limone non trattata e lavorate a bassa velocità.

A parte setacciate il lievito per dolci e la farina, aggiungete le polveri all’impasto, unite un pizzico di sale e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Distribuite l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare da 20×20 cm imburrata e infarinata (mettete della carta forno solo sul fondo), cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30 minuti, fate la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Quando la base sarà completamente fredda, toglietela dalla teglia e con un coltello eliminate i contorni più cotti, ottenendo un quadrato. Ricavate 10 rettangoli, tagliateli a metà e farciteli con la confettura di albicocca.

In una ciotolina mescolate lo zucchero a velo con poche gocce di acqua, fino ad ottenere una glassa abbastanza corposa, riempite un conetto di carta forno e disegnate le classiche strisce oblique delle merendine. Attendete qualche minuto che la glassa di zucchero si asciughi e gustate le merendine fatte in casa.

Ricetta Kinder Brioss all'albicocca

Questa ricetta Kinder Brioss all'albicocca è ideale per realizzare le note merendine fatte in casa, da consumare come spuntino e merenda, oppure la mattina a colazione, vi faranno fare un tuffo nel passato, quando tutto era più semplice e bastava una merendina per essere felici.
Preparazione40 min
Cottura30 min
Tempo totale1 h 10 min
Portata: Dolce
Cucina: Italiana
Keyword: ricetta Kinder Brioss all'albicocca
Portate: 10 porzioni
Calorie: 350kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 150 g farina 00
  • 2 uova a temperatura ambiente
  • 100 g zucchero semolato
  • 75 ml olio di semi di girasole
  • 75 g yogurt alla vaniglia a temperatura ambiente
  • 10 g lievito per dolci
  • q.b. buccia grattugiata di limone non trattata

per farcire e decorare:

  • 100 g confettura di albicocca
  • q.b. zucchero al velo

Procedimento

  • In una ciotola abbastanza capiente mettete le uova e lo zucchero, montate ad alta velocità con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
  • Continuando a montare a bassa velocità unite a filo l'olio di semi di girasole e lasciatelo inglobare al composto. Aggiungete lo yogurt e la buccia di limone non trattata e lavorate a bassa velocità.
  • A parte setacciate il lievito per dolci e la farina, aggiungete le polveri all'impasto, unite un pizzico di sale e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  • Distribuite l'impasto ottenuto in una teglia rettangolare da 20×20 cm imburrata e infarinata (mettete della carta forno solo sul fondo), cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30 minuti, fate la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
  • Quando la base sarà completamente fredda, toglietela dalla teglia e con un coltello eliminate i contorni più cotti, ottenendo un quadrato. Ricavate 10 rettangoli, tagliateli a metà e farciteli con la confettura di albicocca.
  • In una ciotolina mescolate lo zucchero a velo con poche gocce di acqua, fino ad ottenere una glassa abbastanza corposa, riempite un conetto di carta forno e disegnate le classiche strisce oblique delle merendine. Attendete qualche minuto che la glassa di zucchero si asciughi e gustate le merendine fatte in casa.

Ricette simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




due + 11 =