Come resistere a questi simpatici pinguini natalizi? Provateci anche voi a realizzarli, bastano pochi minuti e farete la felicità dei vostri ospiti, grandi e piccini. Mi sono molto divertita a realizzare questi piccoli pinguini natalizi.
Deliziosi antipasti a cui è difficile resistere. Sono così semplici da fare che vi sembreranno anche troppi i complimenti che riceverete, quando li porterete in tavola per le feste di Natale.
Questa ricetta facile vi permette di preparare degli antipasti a forma di pinguino con quattro semplici ingredienti: olive nere, pomodorini, carote e crema di formaggio.
Pochi minuti di tempo e sarete in grado di servire ai vostri ospiti un vero spettacolo di Natale.
Ingredienti:
olive nere snocciolate (grandi)
crema di formaggio spalmabile
carote intere
pomodori ciliegia
stuzzicadenti in legno
Procedimento:
Iniziate affettando una carota per creare un piccolo dischetto. Con un coltellino affilato tagliatene un piccolo “spicchio” e mettetelo da parte.
Prendete una grossa oliva nera denocciolata e tagliate una piccola parte delle estremità, superiore e inferiore.
Riempite la parte interna dell’oliva con il formaggio spalmabile ammorbidito, utilizzando un cucchiaino o una piccola paletta. Livellate la crema al formaggio con un coltello e pulite l’eccesso con un tovagliolo di carta.
Posizionate l’oliva farcita sul dischetto di carota e fissatela con uno stuzzicadenti infilzato nel centro.
Praticate una piccola fessura in un’altra oliva nera (in orizzontale) e inseritevi lo spicchio di carota tagliato in precedenza, a formare il becco, rifilatelo se è eccessivamente spesso.
Infilzate la seconda oliva nello stuzzicadenti e fate scorrere in basso per finire il corpo del pinguino!
Per concludere mettete un ciuffetto di crema al formaggio sulla testa del pinguino natalizio e coprite con mezzo pomodorino ciliegia.
Procedete allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti, o fino quando tutti i pinguini che desiderate sono assemblati. Buone feste!
Pinguini Natalizi. Antipasto fai da te a base di olive
Ingredienti
- q.b. olive nere snocciolate grandi
- q.b. crema di formaggio spalmabile
- q.b. carote intere
- q.b. pomodori ciliegia
- q.b. stuzzicadenti legno
Procedimento
- Iniziate affettando una carota per creare un piccolo dischetto. Con un coltellino affilato tagliatene un piccolo "spicchio" e mettetelo da parte.
- Prendete una grossa oliva nera denocciolata e tagliate una piccola parte delle estremità, superiore e inferiore.
- Riempite la parte interna dell'oliva con il formaggio spalmabile ammorbidito, utilizzando un cucchiaino o una piccola paletta. Livellate la crema al formaggio con un coltello e pulite l'eccesso con un tovagliolo di carta.
- Posizionate l'oliva farcita sul dischetto di carota e fissatela con uno stuzzicadenti infilzato nel centro.
- Praticate una piccola fessura in un'altra oliva nera (in orizzontale) e inseritevi lo spicchio di carota tagliato in precedenza, a formare il becco, rifilatelo se è eccessivamente spesso.
- Infilzate la seconda oliva nello stuzzicadenti e fate scorrere in basso per finire il corpo del pinguino!
- Per concludere mettete un ciuffetto di crema al formaggio sulla testa del pinguino natalizio e coprite con mezzo pomodorino ciliegia. Procedete allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti, o fino quando tutti i pinguini che desiderate sono assemblati. Buone feste!