La pasta pancetta e pistacchi è un primo piatto originale e molto gustoso, oltre che facile e veloce da preparare in casa per un pranzo diverso dal solito. Si tratta di una ricetta per un condimento che vi stupirà già alla prima forchettata per il sapore originale e sorprendente, infatti il gustoso e insolito abbinamento dei pistacchi con la pancetta affumicata è accompagnato dal gusto delicato del formaggio Philadelphia, per un risultato raffinato e saporito.
Questo è un primo piatto ideale da cucinare per un pranzo speciale, di quelli che riescono a sorprendere i vostri commensali, e l’utilizzo di ingredienti di buona qualità vi garantisce un risultato sorprendente.
Preparare la ricetta della pasta pancetta e pistacchi è molto facile e veloce e non richiede nessun procedimento elaborato, basta semplicemente scegliere gli ingredienti indicati qui sotto, e seguire le indicazioni riportate dalla ricetta.
Ingredienti:
350 g pasta tipo fusilli
130 g pancetta affumicata a fette
100 g formaggio Philadelphia
80 g pistacchi sgusciati
1 piccola cipolla
1 noce di burro
sale e pepe q.b.
Preparazione:
Mettete a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, nel frattempo sgusciate i pistacchi e tritateli leggermente nel frullatore elettrico.
Tagliate la pancetta a pezzetti, in una padella con il burro fate dorare la cipolla tritata finemente, unite la pancetta e lasciatela dorare.
Aggiungete quindi il formaggio Philadelphia e fatelo sciogliere bene aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta, alla fine unite i pistacchi tritati.
Scolate la pasta ben al dente, unitela al condimento e amalgamate bene. Prima di servire cospargete su ogni piatto il pistacchio tritato.
Pasta con pancetta e pistacchi
Ingredienti
- 360 g pasta tipo fusilli
- 130 g pancetta affumicata affettata
- 100 g formaggio Philadelphia
- 80 g pistacchi tostati sgusciati
- 1 cipolla
- 1 noce burro
- q.b. sale e pepe
Procedimento
- Mettete a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, nel frattempo sgusciate i pistacchi e tritateli leggermente nel frullatore elettrico.
- Tagliate la pancetta a pezzetti, in una padella con il burro fate dorare la cipolla tritata finemente, unite la pancetta e lasciatela dorare.
- Aggiungete quindi il formaggio Philadelphia e fatelo sciogliere bene aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta, alla fine unite i pistacchi tritati.
- Scolate la pasta ben al dente, unitela al condimento e amalgamate bene.
- Prima di servire cospargete su ogni piatto il pistacchio tritato.