La pasta farfalle con melanzane e salmone è un primo piatto gustoso e molto semplice da preparare, ideale per un pranzo leggero ma raffinato.
La ricetta delle Farfalle con Melanzane e Salmone è di semplice esecuzione e il suo gusto è raffinato perché preparata con ingredienti freschi e genuini: come le melanzane, i pomodori e il salmone.
Il procedimento, come dicevo, è abbastanza facile e richiede poco tempo ai fornelli, si fanno saltare in padella i cubetti di melanzana e poi si aggiungono i pomodori e il salmone.
La semplicità di questo primo piatto è sorprendente, inoltre è anche appetitoso e invitante!
Ingredienti:
350 g pasta formato farfalle
100 g salmone affumicato
1 grossa melanzana
1 grosso pomodoro per salsa
mezza cipolla
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine d’oliva
sale e pepe q.b.
Procedimento:
Pulite e asciugate la melanzana, quindi tagliatela a cubetti, cospargete di sale e mettetela in un colapasta per farle perdere l’acqua di vegetazione.
Soffriggete i cubetti di melanzana in olio caldo, scolateli su carta da cucina assorbente e teneteli da parte.
In una padella con l’olio fate un soffritto con la cipolla tritata, appena è dorata unite il pomodoro tagliato a dadini e privato dei semi, aggiustate di sale, pepate e fate cuocere per pochi minuti.
Aggiungete le melanzane, il prezzemolo, il salmone tagliato a listarelle e fate insaporire il tutto.
Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e versatela nella padella con il condimento di melanzane e salmone, amalgamate il tutto e servite ben caldo.
Farfalle con Melanzane e Salmone
Ingredienti
- 350 pasta formato farfalle
- 100 salmone affumicato
- 1 melanzana
- 1 pomodoro
- 1/2 cipolla
- q.b. prezzemolo fresco
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. sale e pepe
Procedimento
- Pulite e asciugate la melanzana, quindi tagliatela a cubetti, cospargete di sale e mettetela in un colapasta per farle perdere l'acqua di vegetazione.
- Soffriggete i cubetti di melanzana in olio caldo, scolateli su carta da cucina assorbente e teneteli da parte.
- In una padella con l'olio fate un soffritto con la cipolla tritata, appena è dorata unite il pomodoro tagliato a dadini e privato dei semi, aggiustate di sale, pepate e fate cuocere per pochi minuti.
- Aggiungete le melanzane, il prezzemolo, il salmone tagliato a listarelle e fate insaporire il tutto.
- Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e versatela nella padella con il condimento di melanzane e salmone, amalgamate il tutto e servite ben caldo.