La pasta farfalle con melanzane e salmone è un primo piatto gustoso e molto semplice da preparare, ideale per un pranzo leggero ma raffinato.

Pasta Farfalle con Melanzane e SalmoneLa ricetta delle Farfalle con Melanzane e Salmone è di semplice esecuzione e il suo gusto è raffinato perché preparata con ingredienti freschi e genuini: come le melanzane, i pomodori e il salmone. Il procedimento, come dicevo, è abbastanza facile e richiede poco tempo ai fornelli, si fanno saltare in padella i cubetti di melanzana e poi si aggiungono i pomodori e il salmone. La semplicità di questo primo piatto è sorprendente, inoltre è anche appetitoso e invitante!

Ingredienti:
350 gr di pasta formato farfalle
100 gr di salmone affumicato
1 grossa melanzana
1 grosso pomodoro per salsa
mezza cipolla
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine d’oliva
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Pulite e asciugate la melanzana, quindi tagliatela a cubetti, cospargete di sale e mettetela in un colapasta per farle perdere l’acqua di vegetazione.
Soffriggete i cubetti di melanzana in olio caldo, scolateli su carta da cucina assorbente e teneteli da parte.
In una padella con l’olio fate un soffritto con la cipolla tritata, appena è dorata unite il pomodoro tagliato a dadini e privato dei semi, aggiustate di sale, pepate e fate cuocere per pochi minuti.
Aggiungete le melanzane, il prezzemolo, il salmone tagliato a listarelle e fate insaporire il tutto.
Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e versatela nella padella con il condimento di melanzane e salmone, amalgamate il tutto e servite ben caldo.

Farfalle con Melanzane e Salmone
Preparazione
10 min
Cottura
15 min
Tempo totale
25 min
 
La pasta farfalle con melanzane e salmone è un primo piatto gustoso e molto semplice da preparare, ideale per un pranzo leggero ma raffinato.
Porzioni: 4 persone
Calorie: 410 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 350 pasta formato farfalle
  • 100 salmone affumicato
  • 1 melanzana
  • 1 pomodoro per salsa
  • 1/2 cipolla
  • prezzemolo fresco q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
Procedimento
  1. Pulite e asciugate la melanzana, quindi tagliatela a cubetti, cospargete di sale e mettetela in un colapasta per farle perdere l'acqua di vegetazione.

  2. Soffriggete i cubetti di melanzana in olio caldo, scolateli su carta da cucina assorbente e teneteli da parte.

  3. In una padella con l'olio fate un soffritto con la cipolla tritata, appena è dorata unite il pomodoro tagliato a dadini e privato dei semi, aggiustate di sale, pepate e fate cuocere per pochi minuti.

  4. Aggiungete le melanzane, il prezzemolo, il salmone tagliato a listarelle e fate insaporire il tutto.

  5. Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e versatela nella padella con il condimento di melanzane e salmone, amalgamate il tutto e servite ben caldo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *