Gli spaghetti con crema di avocado sono un primo piatto molto facile e veloce da realizzare.
Nella pasta con crema di avocado l’abbinamento con i pomodori datterini regala a questa ricetta un mix di gusto esotico e mediterraneo. Il condimento si prepara in pochi minuti, giusto il tempo di cottura degli spaghetti!
Se siete alla ricerca di nuovi gusti e sapori per il vostro pranzo vi consiglio di provarla.
Ingredienti:
320 g pasta formato spaghetti
2 avocado maturi
1 carota piccola
1/2 cipolla
1 cucchiaio prezzemolo fresco tritato
20 pomodorini datterini
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Procedimento:
Riempite d’acqua la pentola dove cuocerete la pasta, per 2/3 della sua capacità. In questo modo non rischiate che l’acqua fuoriesca quando bolle. Non riempitela troppo poco, altrimenti gli spaghetti si attaccheranno. Mettete la pentola sul fornello e portate a bollore.
Quando l’acqua bolle aggiungete il sale e versatevi gli spaghetti.
Nel frattempo preparate il condimento: in una padella, con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, fate rosolare il trito di carota e cipolla per il soffritto.
Aggiungete i pomodorini datterini tagliati a metà e lasciateli cuocere alcuni minuti. Per smorzare l’eventuale acidità del pomodoro unite un cucchiaino di zucchero.
Lavate e sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo interno e schiacciate la polpa con una forchetta, oppure frullatelo con il mixer.
Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e versatela sui pomodorini, unite anche mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta.
Aggiungete infine la crema di avocado e il pepe macinato fresco, quindi mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Maneggiate sul fuoco gli spaghetti per un paio di minuti, unite il prezzemolo fresco tritato e servite.
Pasta con crema di avocado e pomodorini
Ingredienti
- 320 g pasta formato spaghetti
- 2 avocado maturi
- 1 carota piccola
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaio prezzemolo fresco tritato
- 20 pomodorini datterini
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. sale e pepe
Procedimento
- Riempite d'acqua la pentola dove cuocerete la pasta, per 2/3 della sua capacità. In questo modo non rischiate che l'acqua fuoriesca quando bolle. Non riempitela troppo poco, altrimenti gli spaghetti si attaccheranno. Mettete la pentola sul fornello e portate a bollore.
- Quando l'acqua bolle aggiungete il sale e versatevi gli spaghetti.
- Nel frattempo preparate il condimento: in una padella, con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, fate rosolare il trito di carota e cipolla per il soffritto.
- Aggiungete i pomodorini datterini tagliati a metà e lasciateli cuocere alcuni minuti. Per smorzare l'eventuale acidità del pomodoro unite un cucchiaino di zucchero.
- Lavate e sbucciate l'avocado, eliminate il nocciolo interno e schiacciate la polpa con una forchetta, oppure frullatelo con il mixer.
- Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e versatela sui pomodorini, unite anche mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta.
- Aggiungete infine la crema di avocado e il pepe macinato fresco, quindi mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Maneggiate sul fuoco gli spaghetti per un paio di minuti, unite il prezzemolo fresco tritato e servite.