La pasta con zucchine e speck è un primo piatto molto gustoso, una ricetta veloce e saporita da fare in pochi minuti. E’ più facile di quanto sembra preparare il condimento per la pasta con zucchine e speck. Infatti per la realizzazione di questa gustosa ricetta sono necessari pochi ingredienti e alcuni minuti ai fornelli.
Il formato di pasta che si sposa bene con questo condimento sono le farfalle, ma voi naturalmente potete utilizzare anche altri tipi di pasta che preferite di più. Il risultato di questa semplice ricetta è un primo piatto sfizioso, allegro e colorato, molto saporito e dal gusto inconfondibile.
Con un pizzico di fantasia e l’abbinamento giusto, come quello delle zucchine fritte che si sposano perfettamente con il gusto deciso dello speck, realizzeremo un primo piatto da leccarsi i baffi!
Avete voglia anche voi di provare questa deliziosa ricetta? Bene, allora passiamo subito a vedere come prepararla:
Ingredienti:
360 g pasta formato Farfalle
2 zucchine napoletane
100 g speck tagliato a striscioline
1/2 cipolla
olio extravergine d’oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Procedimento:
Spuntate le zucchine, lavatele, asciugatele e tagliatele a rondelle sottili.
Friggete le rondelle di zucchina in padella con olio ben caldo, poi scolatele su carta da cucina e tenetele da parte in caldo.
Soffriggete la cipolla tritata finemente con un filo d’olio, poi unite le zucchine, lo speck tagliato a striscioline e fate cuocere per pochi minuti, o finché lo speck diventa croccante.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento preparato in precedenza.
Mescolate la pasta con il condimento, cospargete con del pepe macinato fresco e distribuite nei piatti.
Pasta con Zucchine e Speck
Ingredienti
- 360 g pasta formato Farfalle
- 2 zucchine napoletane
- 100 g speck tagliato a striscioline
- 1/2 cipolla
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. sale e pepe
Procedimento
- Spuntate le zucchine, lavatele, asciugatele e tagliatele a rondelle sottili. Friggete le rondelle di zucchina in padella con olio ben caldo, poi scolatele su carta da cucina e tenetele da parte in caldo.
- Soffriggete la cipolla tritata finemente con un filo d'olio, poi unite le zucchine, lo speck tagliato a striscioline e fate cuocere per pochi minuti, o finché lo speck diventa croccante.
- Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento preparato in precedenza.
- Mescolate la pasta con il condimento, cospargete con del pepe macinato fresco e distribuite nei piatti.
Ricette interessanti.
grazie, continua a seguirci arriveranno tante sorprese! :)