Mousse con yogurt e fragole

Mousse Con Yogurt E Fragole

La mousse con yogurt e fragole è un delizioso dolce al cucchiaio di facile preparazione. Un dessert soffice e delicato composto da una gelatina alle fragole, con frutta fresca di stagione, abbinata a una crema leggera di panna e yogurt, ottimo per un fine pasto, ma anche per una fresca colazione.

La mousse con yogurt e fragole è incredibilmente soffice e irresistibile, da servire come dolce al cucchiaio, può essere preparata con la frutta di stagione che preferite.

Perfetta non solo da servire in bicchiere ma è buona anche per farcire torte e crostate fredde, per riempire bignè e mignon!

Ingredienti:
350 g fragole fresche
125 g yogurt bianco
200 ml panna fresca
100 ml acqua
40 g zucchero a velo
6 g colla di pesce
1/2 limone il succo

Procedimento:

Per preparare la mousse con yogurt e fragole iniziate dalla frutta; lavate le fragole, eliminate il picciolo tagliatele a pezzetti e frullatele. Filtrate la polpa delle fragole con un colino per eliminare i semi e aggiungete il succo di mezzo limone.

Versate la polpa di fragole in un tegamino e unite 100 ml di acqua e 20 grammi di zucchero a velo, accendete la fiamma, mescolate e portate a bollore a fuoco dolce, poi spegnete.

Nel frattempo ammollate la colla di pesce in un contenitore con acqua fredda per 5 minuti, strizzatela e aggiungetela alla polpa di fragole, mescolando fino a completo assorbimento.

Distribuite la salsa di fragole in 4 bicchieri, coprite con la pellicola alimentare e mettete a rassodare in frigorifero per almeno 2 ore.

In un recipiente freddo montate la panna con l’altra metà dello zucchero al velo ben soda, unite lo yogurt e amalgamate delicatamente.

Prima di servire riempite i bicchieri con uno strato di mousse e guarnite con una fragola intera.

Mousse con yogurt e fragole

La mousse con Yogurt e fragole è incredibilmente soffice e irresistibile, da servire come dolce al cucchiaio, può essere preparata con la frutta di stagione che preferite.
Preparazione20 min
Cottura5 min
Tempo di riposo2 h
Tempo totale2 h 25 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Keyword: mousse con yogurt e fragole
Portate: 4 persone
Calorie: 340kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 350 g fragole fresche
  • 125 g yogurt bianco
  • 200 ml panna fresca
  • 100 ml acqua
  • 40 g zucchero a velo
  • 6 g colla di pesce
  • 1/2 limone il succo

Procedimento

  • Per preparare la mousse con yogurt e fragole iniziate dalla frutta; lavate le fragole, eliminate il picciolo tagliatele a pezzetti e frullatele. Filtrate la polpa delle fragole con un colino per eliminare i semi e aggiungete il succo di mezzo limone.
  • Versate la polpa di fragole in un tegamino e unite 100 ml di acqua e 20 grammi di zucchero a velo, accendete la fiamma, mescolate e portate a bollore a fuoco dolce, poi spegnete.
  • Nel frattempo ammollate la colla di pesce in un contenitore con acqua fredda per 5 minuti, strizzatela e aggiungetela alla polpa di fragole, mescolando fino a completo assorbimento.
  • Distribuite la salsa di fragole in 4 bicchieri, coprite con la pellicola alimentare e mettete a rassodare in frigorifero per almeno 2 ore.
  • In un recipiente freddo montate la panna con l'altra metà dello zucchero al velo ben soda, unite lo yogurt e amalgamate delicatamente.
  • Prima di servire riempite i bicchieri con uno strato di mousse e guarnite con una fragola intera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta