Mini Ringo Cheesecake senza cottura

Le mini Ringo cheesecake sono un dolce originale e facile da realizzare, e senza cottura. Con pochissimi ingredienti e una manciata di minuti avremo pronte queste vere golosità! La ricetta è davvero facile da preparare e non richiede nessun tipo di cottura, anche la sua esecuzione è abbastanza semplice, oltre al vantaggio che richiede 10 minuti circa.

Mini Ringo Cheesecake Senza Cottura

La ricetta ideale per chi vuole fare un dolce facile e gustoso, utilizzando pochi e semplici ingredienti e non ha tempo da dedicare alla cucina.
E’ un modo originale, ma anche un’idea di riciclo (magari si avvicinano alla scadenza), per utilizzare questi biscotti, che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta nella vita.

Se siete curiosi di provare delle varianti potete provarla anche con i biscotti Oreo e ottenere due strati al cacao.

Ingredienti:
1 pacco biscotti Ringo alla vaniglia
200 g ricotta
100 g zucchero
80 g burro
zucchero al velo q.b.

Preparazione dei mini Ringo cheesecake:
Dividete i biscotti Ringo alla vaniglia a metà, separando quelli bianchi da quelli al cacao. Tenetene 4 interi per la decorazione finale. Mettete da parte anche la crema della farcitura dei biscotti.

Sbriciolate finemente i biscotti al cacao e amalgamateli con la metà del burro fuso. Fate lo stesso con quelli chiari, sbriciolateli finemente e amalgamateli con il restante burro fuso.

Mettete la ricotta in una ciotola con lo zucchero e la crema alla vaniglia dei biscotti (che avete messo da parte), amalgamate fino a completo assorbimento e dopo passate la crema di ricotta al setaccio.

Preparate quattro coppette da dessert in vetro, distribuite i biscotti al cacao sbriciolati in ogni coppetta e pressate il fondo livellando, come per la classica torta cheesecake.

Riempite una sacca da pasticcere con la crema di ricotta e distribuite uno strato in ogni coppetta, pareggiate la superfice. Finite con uno strato di biscotti chiari sbriciolati.

Cospargete le mini Ringo cheesecake con dello zucchero al velo e sistemate su ogni coppetta un biscotto intero. Conservate le coppette in frigo fino al momento di servire.

Mini Ringo cheesecake

Le mini Ringo cheesecake sono un modo originale, e un'idea di riciclo, per utilizzare questi biscotti, che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta nella vita.
Preparazione9 min
Tempo totale9 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Keyword: ringo
Portate: 4 persone
Calorie: 270kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 1 pacco biscotti Ringo alla vaniglia
  • 200 g ricotta
  • 100 g zucchero
  • 80 g burro
  • zucchero al velo q.b.

Procedimento

  • Dividete i biscotti Ringo alla vaniglia a metà, separando quelli bianchi da quelli al cacao. Tenetene 4 interi per la decorazione finale. Mettete da parte anche la crema della farcitura dei biscotti.
  • Sbriciolate finemente i biscotti al cacao e amalgamateli con la metà del burro fuso. Fate lo stesso con quelli chiari, sbriciolateli finemente e amalgamateli con il restante burro fuso.
  • Mettete la ricotta in una ciotola con lo zucchero e la crema alla vaniglia dei biscotti (che avete messo da parte), amalgamate fino a completo assorbimento e dopo passate la crema di ricotta al setaccio.
  • Preparate quattro coppette da dessert in vetro, distribuite i biscotti al cacao sbriciolati in ogni coppetta e pressate il fondo livellando, come per la classica torta cheesecake.
  • Riempite una sacca da pasticcere con la crema di ricotta e distribuite uno strato in ogni coppetta, pareggiate la superfice. Finite con uno strato di biscotti chiari sbriciolati.
  • Cospargete le mini Ringo cheesecake con dello zucchero al velo e sistemate su ogni coppetta un biscotto intero. Conservate le coppette in frigo fino al momento di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *