Gli involtini di pasta sfoglia e wurstel sono degli stuzzichini fragranti, buoni e facili da preparare in casa.

Involtini di pasta sfoglia e wurstel - StuzzichiniQuesti deliziosi involtini di pasta sfoglia farciti con wurstel, sono ottimi come antipasto e la soluzione ideale se organizzate delle feste tra amici o per i vostri bambini, come ad esempio i compleanni, gli anniversari, etc.

Fragranti e croccanti stuzzichini con wurstel, anche molto versatili perchè si possono servire sia caldi che freddi, e vanno bene come antipasto, snack o finger food. Insomma per qualsiasi momento della giornata.

Seguite passo dopo passo la ricetta di questi bocconcini a base di pasta sfoglia e wurstel e in pochi minuti sarrete in grado di prepararli.

Provate anche a variare il ripieno proposto nella seguente ricetta: ad esempio al posto dei wurstel come farcitura potete sostituirli con prosciutto cotto e formaggio arrotolato, con speck o qualsiasi altro ingrediente che meglio preferite.

Involtini di pasta sfoglia e wurstel – Stuzzichini
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 
Gli involtini di pasta sfoglia e wurstel sono degli stuzzichini buoni e facili da preparare.
Porzioni: 8 persone
Calorie: 320 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 1 rotolo pasta sfoglia già pronta
  • 1 uovo
  • 2 confezion wurstel
  • sale q.b.
Procedimento
  1. Srotolate la pasta sfoglia, ritagliate dei rettangolini e mettete dentro mezzo wurstel, arrotolate e ripetete l’operazione fino a quando la pasta sfoglia non sarà esaurita.
  2. Sistemate gli involtini su una teglia coperta da carta da forno.
  3. In una ciotola battete l’uovo con un pizzico di sale, poi spennellate la superficie degli involtini di pasta sfoglia e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15/20 minuti.
  4. La pasta sfoglia dovrà essere ben gonfia e dorata.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *