Gli involtini di pasta sfoglia e wurstel sono degli stuzzichini fragranti, buoni e facili da preparare in casa. Questi deliziosi involtini di pasta sfoglia farciti con wurstel, sono ottimi come antipasto e la soluzione ideale se organizzate delle feste tra amici o per i vostri bambini, come ad esempio i compleanni, gli anniversari, etc.
Fragranti e croccanti stuzzichini con wurstel, anche molto versatili perchè si possono servire sia caldi che freddi, e vanno bene come antipasto, snack o finger food. Insomma per qualsiasi momento della giornata.
Seguite passo dopo passo la ricetta di questi bocconcini a base di pasta sfoglia e wurstel e in pochi minuti sarrete in grado di prepararli.
Provate anche a variare il ripieno proposto nella seguente ricetta: ad esempio al posto dei wurstel come farcitura potete sostituirli con prosciutto cotto e formaggio arrotolato, con speck o qualsiasi altro ingrediente che meglio preferite.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
2 confezioni di wurstel
sale
Preparazione:
Srotolate la pasta sfoglia, ritagliate dei rettangolini e mettete dentro mezzo wurstel, arrotolate e ripetete l’operazione fino a quando la pasta sfoglia non sarà esaurita.
Sistemate gli involtini su una teglia coperta da carta da forno.
In una ciotola battete l’uovo con un pizzico di sale, poi spennellate la superficie degli involtini di pasta sfoglia e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15/20 minuti.
Saranno pronti quando la pasta sfoglia sarà ben gonfia e dorata.
Involtini di pasta sfoglia e wurstel – Stuzzichini
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia già pronta
- 1 uovo
- 2 confezioni wurstel
- q.b. sale
Procedimento
- Srotolate la pasta sfoglia, ritagliate dei rettangolini e mettete dentro mezzo wurstel, arrotolate e ripetete l’operazione fino a quando la pasta sfoglia non sarà esaurita.
- Sistemate gli involtini su una teglia coperta da carta da forno.
- In una ciotola battete l’uovo con un pizzico di sale, poi spennellate la superficie degli involtini di pasta sfoglia e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15/20 minuti.
- La pasta sfoglia dovrà essere ben gonfia e dorata.
I commenti sono chiusi.