Gli hamburger saporiti sono le classiche polpette di carne macinata e pressata. Diffuse in tutte le parti del mondo hanno ormai raggiunto la popolarità della classica pizza napoletana.

Hamburger saporitiI trucchi e i segreti per preparare dei gustosi hamburger saporiti a base di carne macinata.

La definizione è di origine inglese: “Hamburger steak” ovvero bistecca di Amburgo (Probabilmente le polpette di carne erano comuni nella città di Amburgo nel XIX secolo).

Si trovano comunemente in tutti i fast-food, e questo lo sapete già, forse non tutti sanno che preparare degli hamburger saporiti in casa è davvero semplice e veloce.

Quindi se non avete voglia di pranzare fuori, ma non volete rinunciare al gusto di una calda e gustosa polpetta di carne macinata, ecco gli ingredienti ed i consigli per preparare i vostri hamburger saporiti come quelli americani (possibilmente cotti alla piastra o nel barbecue), da gustare comodamente sul divano con un bel film da guardare, o per una serata da trascorrere in compagnia dei vostri familiari e amici.

Hamburger saporiti
Preparazione
10 min
Cottura
10 min
Tempo totale
20 min
 
Gli hamburger saporiti sono le classiche polpette di carne macinata e pressata. Diffuse in tutte le parti del mondo hanno ormai raggiunto la popolarità della classica pizza napoletana.
Porzioni: 4 persone
Calorie: 150 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 450 gr carne macinata di manzo
  • 1 cipolla tritata fine
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai pangrattato
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
Procedimento
  1. Mettete in una ciotola la carne macinata, l’uovo, il pan grattato, un pizzico di sale, di pepe, l’olio, lavorate il tutto con le mani fino a creare un composto omogeneo.
  2. Nel caso fosse troppo consistente, aggiungete un goccio di latte.
  3. Dividete l’impasto, aiutandovi con mani bagnate e unte di olio, in 4 parti uguali, ciascuna per ogni panino; schiacciatele leggermente e fategli la forma tipica dell’hamburger, alto qualche centimetro e 8/10 di diametro.
  4. Conservate gli hamburger saporiti in frigo per un paio di ore prima di cucinarli.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *