Ecco una buona idea per un secondo di pesce: i gamberoni in salsa.

Gamberoni in salsaI gamberoni in salsa sono una ricetta speciale, un piatto che ho voluto sperimentare con grande soddisfazione finale.

Questo secondo piatto a base di pesce, molto raffinato, può essere preparato in diversi modi, a seconda del tipo di salsa che andremo a preparare.

Quella che vi propongo è la ricetta dei gamberoni su un letto di crema di ceci, un secondo abbastanza semplice da preparare in casa e di grande effetto.

L’unico consiglio importante che mi permetto di darvi è quello di frullare bene i ceci, per un risultato finale raffinato e sublime.

Gamberoni in salsa
Preparazione
5 min
Cottura
40 min
Tempo totale
45 min
 
Ecco una buona idea per un secondo di pesce: i gamberoni in salsa, una ricetta speciale, un piatto che ho voluto sperimentare con grande soddisfazione finale
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 20 gamberoni
  • 200 g ceci
  • 1 spicchio aglio
  • 1 ciuffo prezzemolo fresco
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento
  1. In una pentola abbastanza capiente mettete a cuocere i ceci con l'aglio, il rosmarino, il sale e il pepe.
  2. Lasciateli cuocere per circa 30 minuti a fuoco basso e trascorso il tempo controllate la cottura.
  3. Quando i ceci sono cotti spegnete la fiamma, eliminate l'aglio, il rosmarino e frullate in tutto nel mixer elettrico o con un frullatore a immersione, in modo da ottenere una purea molto fine.
  4. A parte lessate i gamberoni, scolateli ed eliminate la buccia.
  5. In un piatto da portata versate un poco di crema di ceci, sistemate i gamberoni al centro del piatto, irrorate con un filo di olio extravergine di oliva.
  6. Infine decorate con un ciuffo di prezzemolo fresco i vostri gamberoni in salsa di ceci e servite.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *