La ricetta per preparare i fusi di pollo croccanti al sesamo è semplice e vi permette di realizzare un secondo piatto veloce e gustoso!

Fusi di pollo croccanti al sesamoI fusi di pollo croccanti al sesamo si preparano in breve tempo. Sono molto saporiti e croccanti, questa è una ricetta alternativa per cucinare e gustare il pollo, diverso dai soliti piatti come la cotoletta o il cordon bleu.
E poi occorrono davvero pochi ingredienti per preparare questi deliziosi e croccanti fusi di pollo al sesamo!

Fusi di pollo croccanti al sesamo

La ricetta per preparare i fusi di pollo croccanti al sesamo è semplice e vi permette di realizzare un secondo piatto veloce e gustoso!
Piatto Portata Principale
Cucina Indiana, Italiana
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 315 kcal
Autore Anna

Ingredienti

  • 8 fusi di pollo
  • 2 uova
  • 60 g pangrattato
  • 50 g farina
  • 1 rametto salvia
  • 1 rametto rosmarino
  • semi di sesamo q.b.
  • olio di semi q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

  1. Passate al mixer elettrico la salvia e il rosmarino, e riuniteli in un vassoio con il pangrattato, unite anche i semi di sesamo e mescolate.

  2. Rompete le uova in una ciotola, sbattetele e regolate di sale.

  3. Pulite i fusi di pollo, eliminate la pelle e i filamenti di grasso dalle cosce e passateli nella farina, schiacciando leggermente con le mani, per farla aderire ai fusi.

  4. Passate i fusi di pollo nelle uova sbattute (immergendoli), poi passateli nel vassoio con il pangrattato aromatizzato fino a ricoprirli completamente.

  5. Mettete abbondante olio di semi in un pentolino per friggere, lasciate riscaldare l'olio ed immergete pochi fusi di pollo alla volta (per controllare se l'olio è arrivato alla giusta temperatura immergete uno stuzzicadenti nell'olio se sfrigola allora è pronto per la frittura).

  6. Lasciate friggere i fusi di pollo per 10 minuti, girandoli per farli cuocere in modo omogeneo. Scolateli su carta assorbente da cucina, salate e pepate.

  7. Servite i fusi di pollo caldi accompagnati a piacere con un contorno di spinaci lessati al burro, patatine fritte o purè.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *