Fragole al cioccolato per un golosissimo dessert! Un accostamento perfetto per un raffinato fine pasto. Se vi piacciono le fragole e siete amanti del cioccolato fondente dovete provare la ricetta delle fragole al cioccolato.
Un dolce buono e veloce che saprà prendere per la gola i vostri ospiti. Un’idea molto originale per le cene più romantiche, irresistibile anche da gustare con amici o per sorprendere i più piccoli.
Le fragole mature hanno già un ottimo sapore, ma quando le ricopriamo di cioccolato … si trasformano in un delizioso dessert, da consumare dopo cena o in uno di quei momenti da dedicare solo a noi stessi!
In questa ricetta delle fragole ricoperte di puro cioccolato fondente, a piacere potete usare anche il cioccolato bianco, una variazione di colore e di sapore che rende ancora più originale questo buonissimo dessert.
Il dessert scenografico perfetto per San Valentino, o tutte le occasioni in cui si desidera stupire la persona amata con un pizzico di romanticismo.
Oltre a consumarle come frutta, oppure in macedonia, questo è un ottimo modo per utilizzare delle fragole che non sono tra le migliori, come quelle fuori stagione o non ancora del tutto mature, che hanno bisogno di più dolcezza.
Ingredienti:
400 g fragole sode
200 g cioccolato fondente
40 g burro
Preparazione:
Tagliate a pezzettini il cioccolato fondente, poi aggiungete del burro e fatelo fondere in un pentolino a fiamma bassa. Lavate bene le fragole ed eliminate le foglie.
Infilzate con uno stecchino le fragole nel cioccolato fuso e disponetele su una gratella per dolci.
Sistemate le fragole su un vassoio e conservatele circa un’ora e mezza in frigorifero prima di servire.
Fragole al cioccolato
Ingredienti
- 400 g fragole sode
- 200 g cioccolato fondente
- 40 g burro
Procedimento
- Tagliate a pezzettini il cioccolato fondente, poi aggiungete del burro e fatelo fondere in un pentolino a fiamma bassa.
- Lavate bene le fragole ed eliminate le foglie.
- Infilzate con uno stecchino le fragole nel cioccolato fuso e disponetele su un vassoio.
- Fatele riposare un’ora e mezza in frigorifero prima di servire.