I filetti di pesce impanati al forno sono ottimi per cucinare il merluzzo al forno.

Filetti di pesce impanati al fornoOggi vi propongo una ricetta molto leggera e anche gustosa. Si tratta di delicati filetti di pesce impanati al forno per un secondo piatto diverso dal solito, ma allo stesso tempo saporito.

Deliziosi bocconcini di merluzzo impanati e cotti al forno, avvolti da una croccante impanatura che conquisterà sia grandi che piccini.

Questo secondo piatto, oltre ad essere veloce e saporito, è anche molto versatile (infatti per praticità si può utilizzare sia il merluzzo fresco che quello congelato, che va scongelato per tempo, prima del suo utilizzo) ma anche un altro tipo di pesce.

Passiamo a vedere come preparare la ricetta dei Filetti di pesce cotti al forno, un secondo piatto leggero e saporito:

Filetti di pesce impanati al forno
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 
Deliziosi bocconcini di merluzzo impanati e cotti al forno, avvolti da una croccante impanatura che conquisterà sia grandi che piccini.
Porzioni: 2 persone
Calorie: 190 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 4 filetti di merluzzo
  • 100 g pangrattato
  • aglio q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
  1. Lavate e tritate il prezzemolo fresco con l’aglio, mescolatelo in un piatto con il pangrattato e aggiungete un pizzico di sale.

  2. Pulite i filetti di pesce, asciugateli e passateli nel pangrattato preparato in precedenza, facendolo aderire in modo uniforme.

  3. Ungete una pirofila da forno e disponetevi i filetti di pesce panati. Condite con un filo d’olio extravergine di oliva.

  4. Cuocete i filetti di merluzzo nel forno a 200°C per circa 20 minuti.
  5. Durante i primi 10 minuti di cottura coprite la pirofila con un foglio d’alluminio, poi scopritela per far gratinare leggermente i filetti di pesce.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *