Questa ricetta è per un dolce veloce e semplice da preparare, si tratta dei golosi fazzoletti di pasta sfoglia farciti alla crema o marmellata, e per i più golosi va bene anche la nutella! I fazzoletti di pasta sfoglia sono la ricetta giusta se avete poco tempo a disposizione.
Potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta (che si trova facilmente nel banco frigo), bastano davvero pochi minuti per sfornare questi deliziosi dolcetti.
Sono dolci per golosi, ideali per una prima colazione, o se avete voglia di uno snack dolce per ricaricarvi durante una giornata faticosa.
Questi fazzoletti dolci sono perfetti quando organizzate le feste di compleanno dei vostri figli, che probabilmente li preferiscono farciti con la crema Nutella.
I fazzoletti li potete anche preparare se vi arrivano degli ospiti a sorpresa,in pochi minuti preparerete dei dolci profumati e fragranti.
Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia pronta
marmellata o crema q.b.
zucchero al velo q.b.
Preparazione:
Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ritagliate dei quadrati della grandezza di circa 15 x 15 cm.
Mettete al centro di ognuno un cucchiaino di crema o marmellata, bagnate due lati del quadrato e chiudete il fazzoletto premendo bene sui bordi.
Infornate in forno già caldo a 200° C, fino a quando i fazzoletti di pasta sfoglia non diventeranno dorati.
Toglieteli dal forno e spolverate di zucchero al velo.
Dolci Fazzoletti di pasta sfoglia alla crema
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia già pronta
- q.b. marmellata o crema
- q.b. nutella
- q.b. zucchero al velo
Procedimento
- Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo su un piano di lavoro, con l'aiuto di un coltello ritagliate dei quadrati della grandezza di circa 15 x 15 cm.
- Mettete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di crema o marmellata, o di Nutella, bagnate con un poco di latte o con dell' acqua i due lati del quadrato e chiudete il fazzoletto premendo bene sui bordi. Chiudete molto bene i bordi, così evitate che la farcitura fuoriesca durante la cottura.
- Infornate in forno già caldo a 200° C, per circa 10 minuti o fino a quando i fazzoletti di pasta sfoglia non diventeranno dorati. Sfornate fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero al velo.
- Ed ecco che i vostri dolci fazzoletti di pasta sfoglia alla crema o marmellata, o Nutella sono pronti per essere serviti.