Questa ricetta è per un dolce veloce e semplice da preparare, si tratta dei golosi fazzoletti di pasta sfoglia farciti alla crema o marmellata, e per i più golosi va bene anche la nutella!

Dolci Fazzoletti di pasta sfoglia alla crema o marmellataI fazzoletti di pasta sfoglia sono la ricetta giusta se avete poco tempo a disposizione. Potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta (che si trova facilmente nel banco frigo), bastano davvero pochi minuti per sfornare questi deliziosi dolcetti.

I fazzoletti di pasta sfoglia alla crema o alla marmellata sono ideali per una prima colazione, o se avete voglia di qualcosa di dolce durante la vostra giornata.

Questi fazzoletti dolci sono perfetti quando organizzate le feste di compleanno dei vostri figli, che probabilmente li preferiscono farciti con la crema Nutella.

I fazzoletti li potete anche preparare se vi arrivano degli ospiti a sorpresa,in pochi minuti preparerete dei dolci profumati e fragranti.

Dolci Fazzoletti di pasta sfoglia alla crema
Preparazione
5 min
Cottura
10 min
Tempo totale
15 min
 
Questa ricetta è per un dolce veloce e semplice da preparare, si tratta dei golosi fazzoletti di pasta sfoglia farciti alla crema o marmellata, e per i più golosi va bene anche la nutella!
Porzioni: 6 persone
Calorie: 430 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 1 rotolo pasta sfoglia già pronta
  • marmellata o crema q.b.
  • nutella q.b.
  • zucchero al velo q.b.
Procedimento
  1. Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo su un piano di lavoro, con l'aiuto di un coltello ritagliate dei quadrati della grandezza di circa 15 x 15 cm.
  2. Mettete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di crema o marmellata, o di Nutella, bagnate con un poco di latte o con dell' acqua i due lati del quadrato e chiudete il fazzoletto premendo bene sui bordi.
  3. Chiudete molto bene i bordi, così evitate che la farcitura fuoriesca durante la cottura.
  4. Infornate in forno già caldo a 200° C, per circa 10 minuti o fino a quando i fazzoletti di pasta sfoglia non diventeranno dorati.
  5. Sfornate fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero al velo.
  6. Ed ecco che i vostri dolci fazzoletti di pasta sfoglia alla crema o marmellata, o Nutella sono pronti per essere serviti.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *