Dolci al cocco e cioccolato fondente

Se amate il cocco vi propongo un dessert facile da preparare e originale, i dolci al cocco e cioccolato fondente. Si tratta di semplici palline al cocco, cotte al forno e bagnate nel cioccolato.

Dolci Al Cocco E Cioccolato Fondente

La ricetta dei dolci al cocco e cioccolato fondente è perfetta per un dessert fresco e leggero da servire a fine pranzo, questi dolcetti sono ottimi accompagnati da un caffè, ma anche da servire in un party o per un finger food con amici.

Preparate anche voi questi dolci al cocco e cioccolato, grazie alla loro semplicità saranno perfetti per tutte le occasioni, e se volete regalarli basterà confezionarli in un sacchetto trasparente con un bel fiocchetto!

Ingredienti:
160 g farina di cocco
120 g albumi
90 g zucchero
100 g cioccolato fondente

Preparazione dei dolci al cocco e cioccolato fondente:
Mescolate gli albumi in una ciotola abbastanza capiente assieme allo zucchero e alla farina di cocco. Amalgamate con una spatola fino a completo assorbimento del cocco, otterremo così un composto abbastanza morbido.

Preriscaldate il forno a 180° C. Prendete un poco di impasto con le mani e formate delle palline grandi quanto una noce, sistematele man mano, leggermente distanziate, su una teglia ricoperta con un foglio di carta forno.

Infornate la placca con i dolci al cocco per circa 12 minuti. Controllate che non si dorino troppo.

A cottura ultimata estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i dolcetti sulla placca.

Sciogliete il cioccolato in un contenitore a bagnomaria, prendete un dolcetto e bagnate il solo fondo nel cioccolato fuso, poggiatelo ad asciugare su una gratella per dolci o su un foglio di carta forno.

Per non fare rapprendere il cioccolato e mantenerla a temperatura lasciatelo nel recipiente del bagnomaria per l’intera durata della preparazione. Procedete fino ad esaurimento dei dolcetti e lasciate asciugare il cioccolato prima di servire.

Dolci al cocco e cioccolato fondente

Preparate anche voi questi dolci al cocco e cioccolato, grazie alla loro semplicità saranno perfetti per tutte le occasioni, e se volete regalarli basterà confezionarli in un sacchetto trasparente con un bel fiocchetto!
Preparazione20 min
Cottura12 min
Tempo totale32 min
Portata: Dolce
Cucina: Internazionale
Keyword: dolcetti
Portate: 8 persone
Calorie: 360kcal
Autore: Anna

Ingredienti

  • 160 g farina di cocco
  • 120 g albumi
  • 90 g zucchero
  • 100 g cioccolato fondente

Procedimento

  • Mescolate gli albumi in una ciotola abbastanza capiente assieme allo zucchero e alla farina di cocco. Amalgamate con una spatola fino a completo assorbimento del cocco, otterremo così un composto abbastanza morbido.
  • Preriscaldate il forno a 180° C. Prendete un poco di impasto con le mani e formate delle palline grandi quanto una noce, sistematele man mano, leggermente distanziate, su una teglia ricoperta con un foglio di carta forno.
  • Infornate la placca con i dolci al cocco per circa 12 minuti. Controllate che non si dorino troppo.
  • A cottura ultimata estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i dolcetti sulla placca.
  • Sciogliete il cioccolato in un contenitore a bagnomaria, prendete un dolcetto e bagnate il solo fondo nel cioccolato fuso, poggiatelo ad asciugare su una gratella per dolci o su un foglio di carta forno.
  • Per non fare rapprendere il cioccolato e mantenerla a temperatura lasciatelo nel recipiente del bagnomaria per l'intera durata della preparazione. Procedete fino ad esaurimento dei dolcetti e lasciate asciugare il cioccolato prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *