I cuoricini di San Valentino con wurstel sono un delizioso e stuzzicante antipasto da realizzare in poche mosse per un menù di San Valentino sempre nuovo. Basta davvero poco per sorprendere il vostro partner con questa ricetta molto semplice e anche simpatica.
Tre soli ingredienti e pochi minuti di tempo bastano per preparare degli sfiziosi antipasti per San Valentino. La base è composta di pancarrè con un velo di salsa ketchup, la forma è a cuore e la farcitura è composta da semplici wurstel tagliati a modo!
Come prima cosa procuratevi una formina taglia biscotti a forma di cuore, vi servirà per tagliare la base di pancarrè. Poi sono necessari un paio di cucchiai di salsa ketchup e due confezioni di wurstel (8pezzi), date vita così ad un antipasto o aperitivo davvero stuzzicante, perfetto per cominciare la serata prima di una cena romantica.
Scoprite le altre ricette di antipasti per San Valentino, piatti leggeri e belli da vedere, anche per un finger food. In questo modo potrete stupire il vostro lui o la vostra lei, cliccate QUI.
Ingredienti:
8 wurstel
4 fette pancarrè
2 cucchiai salsa ketchup
4 olive nere denocciolate
Preparazione dei cuoricini di San Valentino:
Poggiate le fette di pancarrè su un tagliere e ritagliate con gli appositi coppa pasta a forma di cuore otto pezzi.
Spalmate ogni cuoricino di pancarrè con un velo di salsa ketchup o barbecue.
Fate cuocere i wurstel in una padella antiaderente per pochi minuti a fiamma bassa (non devono bruciarsi!). Tagliate la punta di ogni wurstel con un taglio obliquo.
Assemblate i wurstel formando un cuore, unendo le due estremità oblique capovolte e fermate con uno stecchino.
Adagiate ogni cuoricino di wurstel sulla base di pancarrè spalmata di ketchup. Tagliate le olive nere denocciolate a metà e poi in quattro parti e infilzate un pezzettino di oliva nella punta dello stecchino (creando una freccia!)
Cuoricini di San Valentino con wurstel
Ingredienti
- 8 wurstel
- 4 fette pancarrè
- 2 cucchiai salsa ketchup
- 4 olive nere denocciolate
Procedimento
- Poggiate le fette di pancarrè su un tagliere e ritagliate con gli appositi coppa pasta a forma di cuore otto pezzi.
- Spalmate ogni cuoricino di pancarrè con un velo di salsa ketchup o barbecue.
- Fate cuocere i wurstel in una padella antiaderente per pochi minuti a fiamma bassa (non devono bruciarsi!). Tagliate la punta di ogni wurstel con un taglio obliquo.
- Assemblate i wurstel formando un cuore, unendo le due estremità oblique capovolte e fermate con uno stecchino.
- Adagiate ogni cuoricino di wurstel sulla base di pancarrè spalmata di ketchup. Tagliate le olive nere denocciolate a metà e poi in quattro parti e infilzate un pezzettino di oliva nella punta dello stecchino (creando una freccia!)