Ai dolci golosi, come questi coni di pasta sfoglia, è difficile resistere. Fragranti cornetti di sfoglia ripieni di morbida panna montata.

Coni di pasta sfoglia ripieni di Panna montataBastano pochi minuti per fare in casa i coni di pasta sfoglia dolci, ripieni di panna montata! Deliziosi cannoncini croccanti farciti da realizzare facilmente con gli appositi coni di metallo. Potete anche variare il ripieno alla panna, suddividendola in due parti, ad una delle due aggiungete un cucchiaino di cacao zuccherato alternando la farcitura dei coni con i due tipi di ripieno.
Il trucco per non fare incollare i coni di sfoglia agli stampi è quello di rivestire i coni di metallo con la carta forno, in questo modo sarà molto più facile sfilarli una volta cotti.

Coni di pasta sfoglia ripieni di Panna montata

Ai dolci golosi, come questi coni di pasta sfoglia, è difficile resistere. Fragranti cornetti di sfoglia ripieni di morbida panna montata.
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 390 kcal
Autore Anna

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 200 ml panna da montare
  • 10 ml latte per spennellare
  • 2 cucchiai zucchero a velo
  • zucchero semolato q.b.

Procedimento

  1. Iniziate la preparazione dei vostri dolci dal ripieno: versate la panna fredda in una ciotola di acciaio e iniziate a montare con lo sbattitore elettrico, facendo ruotare la ciotola sempre nello stesso verso e mantenendo le fruste ferme.

  2. Zuccherate la panna alla fine, unendo lo zucchero a velo setacciato poco alla volta con l'aiuto di una spatola.

  3. Coprite la panna montata con la pellicola trasparente e conservatela in frigorifero fino all'utilizzo.

  4. Srotolate la pasta sfoglia su un piano da lavoro e sistematela con il lato più corto davanti a voi. Tagliatela con un coltello ben affilato o con la rotella in 8 strisce di circa 3 cm di larghezza.

  5. Arrotolate le strisce a spirale nei coni di metallo, sigillando bene le punte e sovrapponendo leggermente gli strati, senza creare fessure.

  6. Spennellate i coni con un leggero strato di latte, e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno, cospargete la superfice dei coni con lo zucchero semolato.

  7. Infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti in forno ventilato.

  8. Sfornate i coni e fateli raffreddare su una gratella, poi sformateli delicatamente, premendo i coni metallici in modo da far staccare la pasta.

    Coni di pasta sfoglia dolci
  9. Mettete la panna in un sac à poche con foro a stella, riempite i coni e sistemateli in un vassoio. Tenete in frigo fino al momento di servire.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *