Questa deliziosa cheesecake al cioccolato cotta al forno è un dolce facile e richiede pochi ingredienti per la sua preparazione.

Cheesecake al cioccolatoTutto il buono che arriva oltreoceano è racchiuso in questo dolce: la cheesecake al cioccolato con una crosta squisita, un goloso ripieno, e sopra i riccioli di fragrante cioccolato.

In questa ricetta trovate una versione ancora più golosa e buona di quella classica americana. E ricordate che per evitare le crepe sulla torta, basta spegnere il forno e lasciare che il vostro dolce riposi all’interno per un’ora.

Per tagliare le fette più pulite, fatelo con un coltello bagnato, immerso prima in acqua calda.

Scopri come prepararla in casa la cheesecake al cioccolato: gli ingredienti con foto e la descrizione completa.

Cheesecake al cioccolato
Preparazione
10 min
Cottura
50 min
Tempo totale
1 h
 
Questa deliziosa cheesecake al cioccolato cotta al forno è un dolce facile e richiede pochi ingredienti per la sua preparazione.
Porzioni: 8 persone
Calorie: 321 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 200 g biscotti Digestive
  • 120 g burro
  • 500 g formaggio Philadelphia
  • 80 g cioccolato fondente
  • 20 g cacao amaro
  • 120 g zucchero
  • 200 ml latte
  • 50 g maizena
  • 2 uova medie
Procedimento
  1. Frullate i biscotti digestive nel mixer elettrico (o se preferite che restino più granulosi, metteteli in una ciotola adatta e schiacciateli con il fondo liscio di un bicchiere), unite il burro ammorbidito e il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
  2. Compattate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri e lasciate riposare nel frigo per 30 minuti.
  3. Montate il formaggio Philadelphia con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
  4. Unite il latte, le uova, la maizena, il cacao, il cioccolato sciolto e amalgamate bene gli ingredienti.
  5. Versate il composto di cioccolato nello stampo e lasciate cuocere il cheesecake in forno preriscaldato a 170° per 50-60 minuti. Decorate infine con scaglie di cioccolato.
  6. Per decorare la cheesecake al cioccolato: prendete un grande blocco di cioccolato e con l'aiuto di un pelapatate grattate dei riccioli di cioccolato, cospargete la superficie della torta con i fiocchi ottenuti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *