I biscotti San Valentino a forma di cuori, con ripieno alla nutella sono semplicissimi da fare. Due cuori di pasta frolla sovrapposti con golosa farcitura di Nutella.

Biscotti San Valentino cuori alla NutellaCon questi biscotti San Valentino alla nutella rendiamo dolce e goloso il prossimo 14 febbraio, festa dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo.
Da secoli, e precisamente dal medioevo, quest’occasione è considerata la più romantica, con lo scambio di messaggi d’amore e regali fra gli innamorati.
Per restare in tema vi propongo una ricetta velocissima (per dedicare più tempo possibile alla persona amata!) e molto semplice da realizzare, si tratta di dolcetti fragranti e golosi a forma di cuore e ripieni con crema di Nutella.
Per dare un tocco ancora più originale a questi deliziosi biscotti potete sostituire la crema al cioccolato con confettura di fragole.

5 da 1 voto
Biscotti San Valentino cuori alla Nutella
Biscotti San Valentino cuori alla Nutella
Preparazione
10 min
Cottura
12 min
Tempo totale
22 min
 
I biscotti San Valentino a forma di cuori, con ripieno alla nutella sono semplicissimi da fare. Due cuori di pasta frolla sovrapposti con golosa farcitura di Nutella.
Porzioni: 6 persone
Calorie: 290 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 1 rotolo pasta frolla già stesa
  • 100 g crema di Nutella
  • zucchero a velo q.b.
attrezzatura:
  • 2 cutter a forma di cuore 1 grande e 1 piccolo
Procedimento
  1. Srotolate la pasta frolla su un piano da lavoro, lasciandola sopra la carta forno con cui è avvolta.

  2. Con l'aiuto di un cutter per biscotti a forma di cuore ricavate più biscotti che potete.

  3. Nel frattempo fate riscaldare il forno statico a 180° C.

  4. Sistemate, con delicatezza, i cuori di pasta frolla su una placca antiaderente rivestita di carta forno e, solo dopo averli posizionati sulla teglia, ritagliate dalla metà dei biscotti ottenuti la parte centrale con l'aiuto di un cutter a cuore più piccolo.

  5. Infornate i biscotti in forno già caldo per circa 10-12 minuti, dipende dal forno.

  6. Sfornate i cuori di pasta frolla e lasciateli raffreddare completamente.

  7. Assemblate i biscotti San Valentino spalmando sul biscotto intero la crema di Nutella e coprite con un biscotto forato, sovrapposto al primo. Procedete fino ad esaurimento degli ingredienti.

  8. Cospargete con abbondante zucchero a velo poco prima di servire.
Note

Per preparare in casa la pasta frolla seguite le indicazioni riportate in questa ricetta di biscotti.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Un pensiero su “Biscotti San Valentino cuori alla Nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *