Biscotti di riso fragranti, con un piacevole retrogusto all’arancia.

Biscotti di riso profumati all'aranciaQuesti deliziosi biscotti di riso profumati all’arancia, si preparano facilmente in casa con la farina di riso e pochi altri ingredienti, molto comuni.

Sono semplici biscotti profumati e fragranti e in aggiunta sono anche senza glutine (ottimi per chi segue una dieta particolare)! Questi biscotti si preparano infatti con la farina di riso, sono fragranti e hanno un delicato profumo all’arancia. Sono perfetti da consumare come dessert o per l’ora del té, da servire ad esempio a fine pasto, oppure il pomeriggio come meranda o per accompagnare una tazza di latte o di caffé durante una piacevole pausa in compagnia di amici o delle persone a noi care.

Deliziosi biscottini leggeri, facili da fare in casa, senza glutine, ideali in qualsiasi momento della giornata e per tutta la famiglia.

Biscotti di riso profumati all’arancia
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 

Questi deliziosi biscotti di riso fragranti,hanno un piacevole retrogusto all'arancia. Deliziosi biscottini leggeri, facili da fare in casa, ideali in qualsiasi momento della giornata e per tutta la famiglia.

Porzioni: 8 persone
Calorie: 440 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 250 gr farina di riso
  • 70 gr zucchero
  • 30 gr olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino lievito per dolci in polvere
  • 1/2 cucchiaino bicarbonato
  • 120 ml acqua
  • scorza d’arancia grattugiata
Procedimento
  1. In una ciotola abbastanza capiente setacciate e mescolate la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il lievito per dolci in polvere. Aggiungete quindi l’olio extravergine di oliva e l’acqua, e per ultimo la scorza d’arancia (non trattata) grattugiata.

  2. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e abbastanza compatto.

  3. Prendete l'impasto e formate con le mani delle palline grandi unato una noce, sistematele man mano su una teglia foderata da carta forno, appiattitele un poco con il palmo della mano e infornate in forno già caldo a 180° C. per circa 20-25 minuti.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *