I biscotti con gocce di cioccolato sono i dolci preferiti per uno spuntino o una ricca colazione.

Biscotti con gocce di cioccolatoCon la nostra semplice ricetta avrete dei biscotti con gocce di cioccolato morbidi e profumati da servire e gustare in poco tempo. Prepararli non è mai stato così facile.

Il segreto per la perfetta riuscita di questi dolcetti è usare una parte di zucchero di canna, oltre allo zucchero semolato. Una combinazione dei due zuccheri rende i biscotti più morbidi, mentre se sono fatti con solo zucchero bianco saranno molto croccanti.

Per biscotti perfetti con bordi croccanti e morbidi al centro, rimuoverli dal forno 2 minuti prima che siano completamente cotti, continueranno a cuocere sulla placca.

Con questa ricetta otterremo dei biscotti con gocce di cioccolato fragranti, che catturano i nostri sensi con il loro profumo dolcissimo.Chiusi in un contenitore a tenuta ermetica questi biscotti si conservano bene per alcuni giorni.

Biscotti con gocce di cioccolato
Preparazione
10 min
Cottura
15 min
Tempo totale
25 min
 
Con la nostra semplice ricetta avrete dei biscotti morbidi e profumati arricchiti con gocce di cioccolato da servire e gustare in poco tempo.
Porzioni: 8 persone
Calorie: 490 kcal
Autore: Anna
Ingredienti
  • 200 g farina
  • 100 g burro a pezzetti
  • 50 g mandorle macinate
  • 100 g gocce di cioccolato
  • 50 g zucchero di canna
  • 25 g zucchero
  • 2 cucchiaini lievito per dolci
  • 2 cucchiai latte
  • 1 uovo sbattuto
Procedimento
  1. In una ciotola abbastanza capiente setacciate tutta la farina e aggiungete il lievito per dolci in polvere.
  2. Incorporate il burro ammorbidito alla farina, e iniziate a impastare con le mani.
  3. Unite lo zucchero, le gocce di cioccolato e le mandorle macinate.
  4. Incorporate l'uovo sbattuto e il latte, quindi amalgamate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto soffice ed omogeneo.
  5. Prendete l'impasto e aiutandovi con un cucchiaio formate dei mucchietti allineati nella teglia, su cui avete prima steso un foglio di carta forno, distanziandoli l'uno dall'altro.
  6. Fate cuocere nel forno già caldo a 200 gradi per circa 15-20 minuti, finché non saranno ben dorati in superficie.
  7. Quando saranno pronti estraete i biscotti con gocce di cioccolato dal forno e lasciateli qualche minuto nella teglia.

Autore: Anna

Ciao! Sono una food blogger per passione, ma anche moglie, mamma, e amante del cibo buono e genuino; il mio motto è "creatività e passione in cucina". Oltre alla cucina tradizionale, mi piace provare e sperimentare sempre nuove e gustose ricette! Grazie per esservi fermati a scoprire le mie ricette. Le mie avventure in cucina, che troverete su questo blog sono "approvate da mio marito".

Vedi tutti i post dell'autore →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *