Fragranti biscotti al caramello facilissimi da preparare in casa.

Biscotti al caramello, dolci frollini friabiliRealizzare questi profumati biscotti al caramello è un’operazione davvero semplice. Occorrono pochi ingredienti e il caramello potete utilizzarlo già pronto, oppure se avete voglia lo potete preparare con le vostre mani (sarebbe il passaggio più complicato di questa ricetta!).
Quindi utilizzare il caramello già pronto è una scelta comoda, per accorciare i tempi di realizzazione di questi biscotti, ma anche la maniera più semplice se non volete complicarvi la giornata e buttare via alcuni ingredienti (fare in casa un buon caramello non è un’operazione molto agevole).
Quelli che vi presento sono biscotti dal gusto delicato di caramello, ottimi da servire nei momenti di relax accompagnati da una buona tazza di tè o di caffè.
La preparazione di questi biscotti è facilissima e se volete dare un tocco in più ai vostri biscotti provate a decorarli con una glassa di zucchero colorata, resterete sicuramente soddisfatti del risultato finale.

Biscotti al caramello

Preparare questi profumati biscotti al caramello è un'operazione davvero semplice. Occorrono pochi ingredienti e il caramello potete utilizzarlo già pronto, oppure se avete voglia lo potete preparare con le vostre mani.

Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 350 kcal
Autore Anna

Ingredienti

  • 430 g farina 00
  • 200 g burro ammorbidito
  • 200 g caramello
  • 50 g zucchero a velo

Procedimento

  1. In una ciotola abbastanza capiente lavorate il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero al velo e con il caramello fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

  2. Incorporate la farina setacciata e mescolate per alcuni minuti, fino a quando l'impasto non risulterà liscio.

  3. A questo punto riempite il vostro apparecchio sparabiscotti e, utilizzando tanti dischetti diversi, divertitevi a formare i biscotti su una placca da forno antiaderente (non ungetela!).

  4. Se non avete a disposizione lo sparabiscotti, formate con l'impasto dei cilindri dal diametro di circa 4 centimetri e con un coltello dalla lama liscia e affilata tagliate tanti dischetti, dallo spessore di circa mezzo cm.

  5. Infornate i biscotti al caramello in forno già caldo a 180° per circa 10-15 minuti.

  6. Sfornate e lasciate raffreddare i biscotti prima di consumarli.
  7. A piacere potete decorarli con glassa di zucchero colorata e codette.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *